23.2 C
Milano
16. 05. 2022 23:30

Corvetto Festival: seconda serata, il programma completo

A 30 anni dal successo mondiale, Milano celebra Gianni Bugno

Più letti

Tutto pronto per la seconda serata del Corvetto Festival, una tre giorni di incontri e tavole rotonde aperte alla cittadinanza e organizzate da Pierfrancesco Maran, Assessore all’urbanistica del Comune di Milano. Un evento che vede impegnata anche Mi-Tomorrow, media partner della kermesse. 

Corvetto Festival, una prima serata tra salute e Afghanistan

La prima serata del Corvetto Festival, andata in scena presso l’ARCI Corvetto in via Oglio 21, ha visto alternarsi sul palco ospiti di grande importanza e levatura. Nel primo talk si è parlato della questione salute a Milano e in Lombardia, talk che potete rivedere cliccando qui nel video in diretta ospitato dalla nostra pagina Facebook. A seguire, poi, la discussione si è spostata su un tema tanto doloroso quanto attuale, la questione afghana. Anche questo talk potete rivederlo cliccando a questo link.

Il programma della seconda serata

Oggi, a partire dalle ore 19, via alla seconda serata del Corvetto Festival. La sede è sempre la stessa, l’ARCI Corvetto di Via Oglio 21 a Milano. Cambiano ovviamente temi e interpreti: questa sera si parlerà del libro «Per non cadere, la mia vita in equilibrio» e, per l’occasione, Maran intervisterà l’autore dello stesso, lex vincitore del Giro d’Italia ed ex campione del Mondo di ciclismo Gianni Bugno, a 30 anni esatti dalla sua vittoria iridata ai Mondiali 1991. A seguire, indicativamente alle 21, il tema del talk sarà: «Informazione, politica e realtà. Come il giornalismo sta cambiando se stesso e le cose che racconta». Sul palco, assieme a Pierfrancesco Maran, ci sarà Francesco Costa. Ingresso libero, ma serve esibire il green pass all’ingresso e registrarsi preventivamente a questo link: https://bit.ly/CorvettoFestivalMARAN25agosto. 

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...