4 C
Milano
21. 01. 2022 19:28

Gerry Scotti: «A chi nega il Covid dico che basta venirmi a trovare in terapia intensiva»

Più letti

Il Teatro alla Scala di Milano ha ospitato oggi la cerimonia del Premio “Lombardia è Ricerca”. Tra gli ospiti il conduttore televisivo Gerry Scotti, che ha raccontato la sua esperienza con il Covid e ha reso omaggio a chi lavora nel settore sanitario.

Covid-19, la testimonianza di Gerry Scotti

«Ho dato uno sguardo all’orologio e ho visto la data – ha dichiarato Gerry Scotti parlando dal palco -. L’8 novembre dello scorso anno a quest’ora ero in terapia intensiva. Non è una cosa facile da raccontare, la vorrei raccontare a chi lo nega ma bastava venirmi a trovare… Se dieci giorni dopo sono stato giudicato guarito, ancora utilizzabile per i prossimi vent’anni, rimandato a casa a pedate nel sedere etc etc, lo devo all’organizzazione di questa regione, alla sua macchina sanitaria, agli uomini e alle donne che ci lavorano. Visto che siamo alla Scala e ieri alla Scala del Calcio hanno fatto un bellissimo omaggio a tutto il settore degli ospedali, medici e infermieri vi chiedo di alzarvi in piedi e fare un solo grande applauso. Grazie per chi ce l’ha fatta, per chi non ce l’ha fatta e perché dovremmo ricordare il sacrificio di questo settore».

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...