2.6 C
Milano
19. 01. 2022 02:17

Golden tour, il golf conquista i giochi online

Più letti

Dopo la sua diffusione in tutto il mondo come sport di precisione praticato in grandi spazi verdi, il golf amplia i suoi orizzonti grazie alla tecnologia e conquista i giochi online. Sono infatti sempre di più le persone che utilizzano i giochi di golf online come passatempo o come momento di svago e relax.

Slot Machines a tema golf: il successo di Golden Tour

I giochi online che vedono come protagonista questo sport possono essere di varie tipologie; tra le tante versioni, spicca la diffusione delle slot machines a tema golf. La slot online di maggior successo è probabilmente Golden Tour, prodotta dalla nota software house Playtech. Intuitiva e accattivante, piace anche a chi non è particolarmente esperto di questo sport. Questa macchinetta, tra le migliori slot non AAMS (acronimo di Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato), presenta al suo interno tutti i simboli tipici di questo sport: le classiche scarpe, la bandiera rossa, il golf cart, la sacca con le mazze, una pinta di birra. E le palline naturalmente, che possono essere bianche o gialle, oppure una speciale combinazione dei due colori, che può moltiplicare la puntata durante il gioco. Si tratta, dunque, di un ottimo passatempo per chiunque voglia essere trasportato nel mondo del golf senza il minimo sforzo.

Videogames a tema golf: i più amati

Tra le tecnologie che vedono il golf come soggetto principale troviamo anche i videogames e, tra questi, i più amati nello specifico sono PGA Tour Golf, un gioco di simulazione di golf disponibile per vari dispositivi, sviluppato da Sterling Silver Software e rilasciato dalla Electronic Arts nel 1990. Mario Golf: World Tour, un videogioco sportivo pubblicato nel 2014 da Nintendo, caratterizzato dalla presenza dei più classici personaggi del mondo di Super Mario; e The Golf Club di HB Studios, una simulazione di golf che punta al realismo assoluto all’insegna di tornei e partite, disponibile per vari dispositivi di gioco.

Giocare a golf online durante la pandemia

Questa pratica dei giochi online incentrati sul golf ha subìto una crescita proprio durante il periodo peggiore della pandemia. Due i motivi principali: da un lato l’impossibilità delle persone di uscire di casa come deciso dalle normative, e dall’altro la mancanza di un altro luogo specifico dove poter passare il tempo con giochi di questo tipo. Le sale slot che sono rimaste chiuse durante il lockdown, infatti, sono state momentaneamente rimpiazzate proprio dal gioco online.

In aggiunta a questo, anche gli stessi amanti del golf abituati a seguire le competizioni dal vivo o gli stessi giocatori abituati a praticare il golf a livello amatoriale, nel periodo più buio della pandemia hanno visto un arresto di questo sport e si sono ritrovati a dover sospendere momentaneamente la pratica standard sui grandi campi evergreen. Per questo, molti si sono rivolti proprio alle nuove frontiere del golf online e anche se ora è finalmente possibile tornare sul campo grazie al protocollo di sicurezza anti-contagio della Federgolf. Giocare a golf online rimane comunque una divertente alternativa per tutti gli amanti di questo sport.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...