7.7 C
Milano
24. 01. 2022 14:21

Eurovision 2022: la conduzione a Mika? E Milano sogna in grande

L’annuncio è stato dato in radio, l’entourage del cantante per ora smentisce

Più letti

Irrompe Mika. Potrebbe essere lui il conduttore di Eurovision 2022, il contest musicale che riunirà in un’unica città il meglio della musica continentale. E questa città potrebbe tornare ad essere Milano, candidata a suo tempo ad ospitare la manifestazione. 

Mika conduttore di Eurovision 2022 

A rilanciare la notizia è stato Gabriele Corsi del Trio Medusa a Radio Deejay durante la trasmissione Chiamate Roma Triuno Triuno: «Salutiamo Mika che sta conducendo X Factor e che sta per condurre l’Eurovision… ecco l’abbiamo detto”. Una frase che ha mandato in visibilio milioni di appassionati di musica e, ovviamente, anche di Mika. Il quale potrebbe essere accompagnato, nella sua condizione a Eurovision 2022, da Alessandro Cattelan secondo i rumors di giornata. 

Un indizio che avvicina Milano al Contest 

Mika in conduzione a Eurovision Song Contest 2022 avrebbe un significato ben preciso per la città di Milano. Perché il cantante è molto conosciuto in Italia e risiede proprio nel capoluogo lombardo. Unire i puntini come in un ipotetico disegno è assai facile, anche se bisogna ammettere che non è la prima volta che il nome di Mika viene accostato a Eurovision. Già nel 2015 pare fosse stato addirittura invitato per rappresentare il Regno Unito e abbia sempre rifiutato. Ora, però, si tratta di mettersi dall’altra parte della barricata, non di concorrere ma di presentare l’evento. Lo staff del cantante, intanto, hanno smentito il tutto con un laconico “voci prive di fondamento”.

Milano tra le città finaliste

Lo scorso 24 agosto erano state annunciate le città finaliste per poter ospitare Eurovision 2022. Milano ha raggiunto la finale e sfiderà Torino, Pesaro, Rimini e Bologna, con quest’ultima che al momento sembra la grande favorita. Il festival il prossimo anno sarà ospitato in Italia dopo la vittoria dei Maneskin.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...