6.4 C
Milano
22. 01. 2022 18:15

Maxi sequestro della GdF: 108mila articoli di Halloween contraffatti

L'operazione è stata effettuata in 4 esercizi commerciali: sequestrati anche giocattoli non a norma, quindi non sicuri

Più letti

Maxi sequestro della Guardia di Finanza a ridosso del weekend di festeggiamenti di Halloween a Milano (se volete sapere cosa succederà nella “notte delle streghe”, cliccate qui e scoprirete il programma degli eventi milanesi).

Le fiamme gialle hanno messo a segno un colpo contro il mercato della merce contraffatta, sequestrando oltre 108.000 articoli.

Maxi sequestro a Milano

Gli oltre 100mila articoli requisiti nel maxi sequestro dalle fiamme gialle sono accessori, capi di abbigliamento (principalmente costumi per Halloween) e addobbi decorativi.

Si tratta di oggetti che avevano la marchiatura CE non conforme o contraffatta, ed erano pronti per essere venduti tra le vetrine milanesi in vista di Halloween.

Tra la merce sequetrata anche 700 giocattoli ritenuti non sicuri e quindi rischiosi per i bambini.

L’operazione è avvenuta in quattro esercizi commerciali ed è stata effettuata dai militari del Primo Nucleo Operativo Metropolitano di Milano e della Compagnia di Melegnano nel capoluogo e nell’hinterland.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...