24 C
Milano
27. 05. 2024 15:30

Movida a Milano, la partenopeità contemporanea di Al Naviglio

Più letti

Movida a Milano, due nuovi menù degustazione

AL NAVIGLIO • Lo chef Luca Pedata, già alla corte di Carlo Cracco come executive di Carlo e Camilla in Segheria, rinnova il menu di Al Naviglio con due menu degustazione. La scelta è tra 4 portate classiche o 7 che delineano la visione gastronomica dello chef e della sua brigata tra piatti iconici e rivisitazione contemporanee. Sempre disponibile la carta con piatti ispirati alla napoletanità come “Capasanta Mela Annurca e Caviale” o “Piccione allo scarpariello”. In abbinamento possono essere serviti i cocktail di Nicola Romiti, 12 proposte che si dividono tra signature e Twist on Classic.

Via Lodovico il Moro 117, Milano
02.82.19.66.15
alnaviglio.it
@lucapedata
@ristorantealnaviglio

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Movida a Milano, nuovo brunch al parmigiano

Movida a Milano

GALLIA RESTAURANT • È il Parmigiano Reggiano del Caseificio Gennari il protagonista del brunch di domenica al Gallia Restaurant. I fratelli Lebano, executive chef dell’Excelsior Hotel Gallia con la consulenza dei Cerea, affiancano una verticale di parmigiano di diverse stagionature e razze (Frisona, Vacca Bruna, Vacca Rossa) a una proposta che comprende un angolo breakfast, tortelli di ricotta ed erbette, burro e parmigiano vacche rosse, risotto alla parmigiana con primizie di stagione e una selezioni di dolci, frutta e gelati per pastry chef Stefano Trovisi. Il prezzo è di 70 euro per gli adulti e 35 per i bambini.

Piazza Duca D’Aosta 9, Milano
M2 / M3 Centrale
02.67.85.35.21
mariott.com
@excelsiorhotelgallia

 

Movida a Milano, veggie ma non troppo

Movida a Milano

BURGER KING • Le proteine vegetali fanno sempre più proseliti e anche le grandi catene si adeguano. È la volta di Burger King che inserisce tra le proposte il ‘Veggie Steakhouse’, con burger a base di proteine vegetali e il sostituto vegetale del bacon dentro un panino morbido al mais. A dispetto del nome, però, non è un panino per vegani, ma per flexitariani: a insaporirlo, infatti, c’è anche cheddar fuso da latte, maionese classica e il burger viene cotto nella stessa griglia della carne.

Sedi varie a Milano
burgerking.it/ristoranti/lombardia/milano/
@burgerking_it

 

Movida a Milano, il luna park della pizza

Movida a Milano

DAZERO MILANO • Per una sera Lorenzo Sirabella infornerà le sue pizze nel forno di Da Zero in via dell’Orso. Il pizzaiolo del Dry Milano, infatti, è l’ultimo ospite del Luna Park della pizza, viaggio tra le pizze premiate da 50 Top Pizza. Nel menu creato in collaborazione con i pizzaioli di DaZero Antonio Greco e Mauro Fragella, ci sono quattro pizze tra cui: focaccia al padellino con magatello, salsa tonnata, polvere di capperi e sale maldon e pizza napoletana con mozzarella nella mortella (aromatizzata con fronde di mirto), pomodorino semidry, crema al basilico e scaglie di cacioricotta. Completano un benvenuto e un dessert. Il prezzo è di 30 euro con bevanda analcolica.

Via dell’Orso 4, Milano
M3 Montenapoleone
02.83.41.99.34
@lorenzosirabella
@_da_zero

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...