21.4 C
Milano
22. 05. 2024 14:32

Il “giardino onirico” di Al Naviglio Milano

Le opere greeen di Matteo Cibic approdano al ricercato ristorante milanese

Più letti

Falene, farfalle, api, mosche, coleotteri, vespe, piante e fiori. Un giardino onirico, una vera e propria oasi di magiche creature si è posata nel giardino del ristorante Al Naviglio Milano che fino al 21 maggio si riuniscono quasi a prendere vita: sono le dieci opere dell’artista internazionale Matteo Cibic che animano lo spazio esterno del ricercato locale meneghino, regno dello chef Luca Pedata.

Al Naviglio Milano, Flora Adora Exhibition

Animali sgargianti, piante animate e multicolore che, dopo aver attraversato lo Stivale, sono atterrati nel capoluogo meneghino per omaggiare il ruolo che fiori e impollinatori giocano sulla salute dell’ecosistema. “Flora Adora Exhibition”, il giardino onirico di Matteo Cibic, creato presso la location Al Naviglio di Milano, in in via Lodovico Il Moro 117, è aperto al pubblico fino al 21 maggio, dalle 10.00 alle 19.00.
Al Naviglio Milano, WWF
Con oltre il 40% delle specie d’insetti a rischio estinzione secondo il WWF, infatti, il mantenimento della biodiversità preoccupa in molti e l’arte, attraverso Cibic, risponde con un allestimento unico nel suo genere. Qui, se è vero che l’essenziale è invisibile agli occhi, ogni opera si rivela come fosse sotto una lente d’ingrandimento, pronta sì a farsi ammirare, ma anche e soprattutto a scuotere il flusso di coscienza degli spettatori.
Al Naviglio Milano, Hendrick’s Gin
Attraverso ibridismo, forme e colori antropomorfi che da sempre lo contraddistinguono, Cibic dimostra ancora una volta la sua vicinanza e consapevolezza verso una causa globale che minaccia la biodiversità del Pianeta. Ad accompagnare l’artista nel viaggio di sensibilizzazione, anche Hendrick’s Gin con la nuova limited edition Hendrick’s Flora Adora. Dietro al bancone de Al Naviglio, dunque, alcuni bartender d’eccezione provenienti dai migliori cocktail bar d’Italia delizieranno, infatti, i palati degli ospiti con le proposte liquide di Hendrick’s.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...