22.8 C
Milano
26. 06. 2022 03:55

Notte di Halloween a Milano, una serata da dimenticare: accoltellamenti, incidenti e abuso di alcol e droghe

La notte delle streghe e dei fantasmi è tutt'altro che una festa a Milano: il racconto di una notte contraddistinta da violenza e incidenti

Più letti

La notte di Halloween a Milano non si è semplicemente contraddistina per la creatività dei tanti costumi visti sfilare per le vie della città, ma anche per il gran lavoro dei soccorritori del 118: sono stati numerosi gli interventi in seguito a risse, incidenti stradali ed intossicazioni dovute all’alcol e all’uso di stupefacenti.

Notte di Halloween a Milano: 17enne accoltellato alla schiena

Il fatto più grave avvenuto durante la notte di Halloween a Milano è indubbiamente l’accoltellamento di un giovane 17enne in viale Ungheria in zona Mecenate. Il ragazzo è stato raggiunto da due fendenti alla schiena ed uno al braccio. Non sono ancora chiare le cause dell’aggressione, ma si pensa ad una banale lite. La polizia è sulle orme dell’aggressore, ma al momento non è stato ancora individuato un responsabile. Il giovane invece è stato trasportato in codice rosso al San Raffaele e le sue condizioni vengono definite gravi.

Altre risse sono avvenute anche nelle zone intorno a via Tocqueville, via Padova e via Palestrina. Le aggressioni sono state accompagnate anche dall’alto tasso alcolico riscontrato nei partecipanti reduci da una serata di movida selvaggia. Alcuni giovanissimi di appena 15 anni sono finiti in coma etilico alla clinica De Marchi.

A completare il quadro della notte di Halloween a Milano tutta una serie di incidenti stradali. In piazzale Brescia intorno all’una un’auto si è schiantata da sola a causa dell’alta velocità. A bordo un 24enne e un 28enne che hanno rifiutato le cure dei soccorsi. La nottata per i soccorritori del 118 si è conclusa con circa 67 interventi.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...