24.6 C
Milano
19. 05. 2022 00:01

Progetto Arca, partiti da Milano beni di prima necessità verso l’Ucraina: il video della partenza

La Fondazione Progetto Arca ha riempito un camion con beni di prima necessità e domattina il mezzo arriverà in Ucraina

Più letti

Milano fa la sua parte. Una delle tante iniziative che si stanno realizzando sul territorio in questi giorni per portare soccorso alla popolazione ucraina è andata a buon fine: per Fondazione Progetto Arca Onlus è partito stasera un camion pieno di beni di prima necessità destinazione Ucraina, con arrivo previsto per domani mattina.

Il camion di Progetto Arca partito da Milano

Arrivato in piazza della Scala nel tardo pomeriggio, il camion prima della partenza è stato salutato dai rappresentanti dell’associazione e dal Sindaco Beppe Sala giunto sul posto. Un messaggio forte da parte della città che in pochi giorni si è mobilitata per prestare aiuti donando generi di primi necessità per la popolazione ucraina sotto assedio da parte dell’esercito russo.

«Cosa facciamo come Comune? Domani – ha dichiarato il Sindaco di Milano Beppe Sala – usciamo con un vademecum sul sito del Comune per riepilogare cosa stiamo facendo e proviamo a spiegare ai cittadini cosa fare per rendersi utili, istruendo questa grande generosità dei milanesi».

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...