24.1 C
Milano
29. 05. 2024 16:35

Snowland Music Festival, a Livigno la neve sa di musica

Tra le mete più amate dei milanesi, un luogo che si veste a festa con la kermesse musicale

Più letti

Tutto è pronto per partire. Il palco dello Snowland Music Festival di Livigno è già carico di vibrazioni in attesa di ospitare importanti artisti della scena musicale. Il festival organizzato in una delle location sciistiche più amate dai milanesi, Livigno, partirà giovedì 25 aprile per concludersi sabato 27 aprile. Un’occasione per immergersi nella musica, ma anche per salutare la fredda stagione e utilizzare per l’ultima volta i propri scii tra le piste di un comprensorio davvero unico.

Snowland Music Festival: elettronica e hip-hop sulle piste di Livigno

Quella di Snowland sarà una tre giorni ricca di eventi, musica, neve e nuovi incontri proprio perché «è diventato per Livigno uno degli eventi più importanti della stagione, in grado di richiamare giovani da tutta la regione (e non solo) e farsi mezzo per promuovere il nostro territorio che è bellissimo e ha tanto da offrire», come racconta Ferna Alberoni, organizzatore dell’evento. Un festival unico nel suo genere per il territorio italiano dove la musica e le incredibili energie emanate da ogni beat si intersecano alla perfezione con le vibrazioni della natura, dei paesaggi montanari, unici nella cornice di un luogo dove la neve rimane protagonista per gran parte dell’anno.

Il festival avrà luogo, più precisamente, a Passo Eira, a 2208 metri di quota per salutare il freddo dell’inverno. A bordo delle piste da sci e immersi nella natura si alterneranno i protagonisti della musica elettronica e hiphop del panorama non solo italiano, ma anche internazionale. Ogni giorno le casse si accenderanno a partire dalle 14.00 continuando a far ballare i presenti fino alle 23.00. Tanti gli artisti, tra questi gli Articolo 31, in uscita con l’ottavo album, Protomaranza, il 10 maggio e al Forum di Assago il prossimo 9 ottobre, Deborah De Luca, Paco Osuna, Anna, Artie 5ive, Morten e Nervo e tanti altri. «Ci attendono tre giorni di festa, divertimento e tanta buona musica – ha dichiarato Alberoni – Sono molto fiero della line up che siamo riusciti a costruire». E dove il buio della notte non porta il gelo, come all’Alpen Resort ,sarà possibile continuare la festa: ogni sera a partire da mezzanotte si svolgeranno gli after party con ospiti che realizzeranno i propri unici dj set come quello di Mark & Cremont, il 27 aprile.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

Lineup e biglietti

Tutti gli artisti e come partecipare

Ad aprire il festival, giovedì 25 aprile, saranno Alok, Articolo 31, Edmmaro e Maddix, a seguire D-Nill, Frank Van Janek, In-Style e PRZI. All’Apen Resort per l’after party ci sarà Radio 105 Official After Party che continuerà fino alle prime luci del mattino. Per il secondo giorno, venerdì 26 aprile, sul palco sono previste le performance di Deborah De Luca e Paco Osuna, anticipate da quelle di Doctum, Frenzy e Ricky Le Roy. All’Alpen Resort: Franchino & Ricky Le Roi, 00ZICKY e Pintori. Una conclusione unica, quella prevista per sabato 27 aprile. Una giornata tra la neve in compagnia della musica di Anna, Artie 5ive, Morten e Nervo oltre a D-Nill, Marnik, Reygel, Rudeejay e SLVR. All’Alpen Resort: Merk & Kremont, Edmmaro, D-Nill, Ernesto De Simone e Reygel. Sul sito di snowland.it è possibile acquistare i biglietti, per un giorno solo, per l’intera durata del festival, oppure si può scegliere dei pacchetti in cui includere gli after party e la permanenza in hotel.

 

Dove dormire

Quattro diverse strutture per quattro stili di vacanza

Il gruppo Bivio Life offre a Livigno quattro diverse strutture per quattro diversi modi di vivere le proprie vacanze. Tra le sue proposte è possibile scegliere quella più adatta alle esigenze di ognuno tra relax e divertimento. Tra comodità e spensieratezza, in via Plan, nel centro storico di Livigno si trova l’Hotel Bivio con servizi esclusivi di un 4 stelle, all’interno della zona pedonale e a soli 200 metri dagli impianti di risalita. All’Alpen Resort si trova una bellissima area wellness, con la nuova infinity pool. Perfetta per atleti e sportivi grazie alla sua grande palestra e agli amanti della natura per la sua posizione ai piedi di un bosco secolare. Chi ama, invece, soggiornare in quota, una proposta è quella offerta dall’Alpino Lodge, un hotel a 3 stelle a 2.200 metri e a soli 20 metri dalle piste. Per una vacanza più indipendente vengono proposti gli appartamenti Altitude Apartments direttamente sulle piste e con la possibilità di usufruire di tutti i servizi delle altre strutture
(biviolifelivigno.it).

 

Le piste

31 impianti per tutti i tipi di sciatori

Lo sci che non finisce mai, quello a Livigno e i suoi 115 km di piste con 31 impianti di risalita e 74 piste da sci. La ski area è moderna con impianti di risalita veloci e piste larghe più o meno impegnative per permettere a tutti di sciare al meglio delle proprie possibilità. Numerose sono le piste per imparare a sciare come quelle per sciatori esperti, snowboarder e freerider che ricercano divertimento senza ripetere mai le stesse discese. Per raggiungere ogni area di Livigno che si distende per circa 10 chilometri c’è il freebus, il servizio di trasporto gratuito, dalle 7.30 alle 20.00, che raggiunge tutti gli impianti di risalita, il centro del paese e le zone più periferiche. Lo skipass è possibile acquistarlo alle biglietterie dislocate in paese e nella frazione di Trepalle, vicino agli impianti di risalita e agli snowpark. Oppure lo si può acquistare anche alle casse automatiche o negli alberghi che ne dispongono skipasslivigno.com.

In breve

FantaMunicipio #32: nuove pedonalizzazioni, ci vuole tattica per rallentare

Questa settimana torniamo a parlare di mobilità lenta, di sicurezza stradale e di pedonalizzazioni: sono infatti state approvate alcune...