3.1 C
Milano
07. 12. 2022 10:07

Tutta l’energia del The Milan Coffee Festival

In via Tortona arriva la terza edizione della manifestazione tra incontri, degustazioni e workshop

Più letti

Al Superstudio Più di via Tortona arriva la terza edizione di The Milan Coffee Festival, in programma da domani a lunedì dopo due anni di stop causa Covid. Il format è analogo alle manifestazioni di Londra, Amsterdam e New York, dove il pubblico potrà assaggiare i migliori specialty coffee, partecipare a workshop e osservare i migliori torrefattori italiani sfidarsi durante il prestigioso contest The Roast Masters, scoprire il mondo della latte art, testare le innovative macchine da espresso per uso domestico, gustarsi un aperitivo a base di caffè con un Espresso Martini o un Negroni al caffè.

The Milan Coffee Festival: tre giorni di pura adrenalina in via Tortona

In calendario ci saranno degustazioni gratuite dei chicchi di caffè più pregiati al mondo, tostati dai migliori torrefattori italiani tra cui Cafezal, Ditta Artigianale, Orso Laboratorio, La Sosta, Bugan Coffee Lab, Pacamara, Nowhere e 1895 Coffee Designers by Lavazza. Si potrà anche imparare a creare il perfetto caffè espresso partecipando alle masterclass della Global Coffee School Live di Sage e scoprire come preparare un Espresso Martini alla Cocktail Masterclass di Smirnoff.

Nella terza edizione ci sarà anche The Roast Masters, un format nuovo con il contest focalizzato sull’arte della tostatura degli specialty coffee e riservato ai migliori torrefattori italiani, con la partecipazione di venti italiani che si sfideranno, in squadre di tre, in una sfida testa a testa a eliminazione diretta in quattro discipline – The Espresso Smackdown, The Latte Art Showdown, The Brew Faceoff e The Signature Drink. Info su milancoffeefestival.com.

In breve

FantaMunicipio #13: da orti abusivi a spazi verdi. La nuova classifica

Un paio di sopralluoghi per gli spazi verdi in città hanno ridato attenzione a due aree della città su...