14.4 C
Milano
19. 04. 2024 22:25

VinoKilo, un nuovo appuntamento con il vintage a Milano

Il vintage torna protagonista a Milano: per cinque giorni le bancarelle di VinoKilo vi aspettano in Stazione Centrale

Più letti

Per tutti gli appassionati di vintage, da domani a domenica, arriva l’appuntamento con VinoKilo. In collaborazione con Grandi Stazioni, il concept tedesco di shopping vintage eco-friendly arriva in Stazione Centrale nella vecchia sala d’aspetto di prima classe (ex Mediaworld, lato piazza IV Novembre).

Torna VinoKilo a Miano

Per cinque giorni migliaia di capi vintage saranno esposti su cremagliere e presentati al pubblico in maniera innovativa per un tuffo tra le migliori marche degli anni ’60, ’70, ’80 e ’90. VinoKilo, con sede a Magonza, recupera vecchi abiti in disuso e smantellati e vi dona nuova vita.

I capi, dimenticati in vere e proprie discariche tessili in ogni angolo del globo, vengono inseriti in un meticoloso processo di riqualificazione, e solo allora rimessi nel ciclo di consumo attraverso speciali eventi pop-up organizzati nelle maggiori città d’Europa ed online.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Si stima che ad oggi Vinokilo abbia consentito il risparmio di oltre 5 milioni di chili di Co2 riciclando tonnellate di capi ed accessori con un conseguente risparmio di emissioni che tocca anche e soprattutto logistica e trasporti (tra gli aspetti di maggior impatto legati all’industria tessile).

L’ingresso all’evento è gratuito, dalle 9.00 alle 21.00, mentre il prezzo per un chilo di vestiti vintage è di 50 euro il mercoledì, 45 euro il giovedì e il venerdì, 40 euro il sabato e la domenica. Info e registrazioni su eventbrite.de.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...