7 C
Milano
28. 11. 2021 15:57

Lombardia, al via la co-somministrazione della terza dose col vaccino antinfluenzale

Si parte con le terze dosi offerte in co-somministrazione con l’antinfluenzale agli over 80: ecco da quando

Più letti

Regione Lombardia conferma che, al momento, terza dose anti-Covid è offerta in co-somministrazione con il vaccino antinfluenzale presso i centri vaccinali solo a cittadini over 80 e a cittadini immunocompromessi. Lo schema prevede alcune novità, come ad esempio la sospensione delle somministrazioni in farmacia.

Due in uno: terza dose e vaccino antinfluenzale dal 28 ottobre

Per quanto riguarda l’offerta del vaccino antinfluenzale (non in abbinamento con il vaccino anti Covid-19) Regione Lombardia ha fatto sapere che la prenotazione sarà possibile a partire dal 28 ottobre su una piattaforma informatica dedicata, nel centro più vicino.

L’offerta gratuita sarà garantita a tutti i soggetti previsti dal Ministero della Salute: over 65, persone fragili, donne in gravidanza e bambini da 6 mesi ai 6 anni. E ancora: la somministrazione dell’ antinfluenzale viene avviata anche presso gli ambulatori dei medici di medicina generale, secondo agende e priorità dei pazienti.

In breve

Bomba a Segrate: concluse le operazioni di disinnesco dell’ordigno risalente alla Seconda Guerra Mondiale

Concluse le operazioni di disinnesco della bomba a Segrate, presso lo scalo merci Milano-Smistamento, nella frazione di Tregarezzo. L'ordigno...