22.9 C
Milano
11. 05. 2024 13:15

Allianz Milano, terzo posto e qualificazione in Champions League

L'Allianz Milano ha fatto la storia vincendo la medaglia di bronzo nella SuperLega

Più letti

L’Allianz Milano ha fatto la storia vincendo la medaglia di bronzo nella SuperLega e ottenendo una storica qualificazione in Champions League dopo la Gara 4 della Finale per il 3° Posto contro i Campioni d’Italia dell’Itas Trentino. La partita si è conclusa con un 3-1 a favore dei lombardi, che sono apparsi più determinati degli avversari, capaci di ribaltare soltanto il secondo set, vinto dall’Itas 18-25 in modo quasi dominante.

Allianz Milano, storica vittoria

Per il resto del match, Milano ha dominato su Trento sia in difesa che in attacco. Yuki Ishikawa, con 28 punti e il 70% di efficacia in attacco, è stato eletto MVP del match, lasciando un’impronta indelebile sull’incontro davanti agli oltre 3.500 spettatori dell’Allianz Cloud.

Powervolley Milano contro Piacenza-2
Powervolley Milano contro Piacenza-2

Allianz Milano, cronaca

Milano è partita bene, continuando sull’onda del successo netto della Gara 3 e non lasciandosi influenzare dal ritorno della squadra di Soli, chiudendo poi la partita in quattro set. La sfida si è conclusa in soli 110 minuti. Trento dovrà recuperare al più presto lo smalto della stagione regolare, poiché il 5 maggio si giocherà la finale di Champions League. Allianz Milano, invece, potrà finalmente tirare il fiato, con molti dei suoi protagonisti che vivranno l’estate olimpica rappresentando le proprie nazionali.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Allianz Milano, le parole di coach Piazza

«Sono contentissimo per i ragazzi. In seguito a Gara 1 ci siamo parlati a lungo, ci siamo confrontati dopo un importante momento di silenzio e riflessione e abbiamo capito che avevamo ancora tanta benzina per andare avanti. Credo che il risultato sia giusto. La partita è iniziata con una palla straordinaria che ci ha dato una bella spinta. Come ci ha dato la spinta questo pubblico da applausi»

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...