12 C
Milano
27. 04. 2024 23:58

Burraco di beneficenza a Milano per sostenere il Centro Aiuto alla Vita Mangiagalli

Più letti

Più di duecento persone hanno partecipato al Burraco di beneficenza dedicato a sostenere il Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli, che si è tenuto lo scorso 29 ottobre nella splendida cornice di Palazzo Bovara, il Circolo del Commercio di Milano.

L’evento è stato organizzato da 50&Più Milano, ART, Ente Mutuo e Confcommercio Milano, con il supporto dell’Accademia Italiana Gioco Carte.

burraco di beneficenza

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il ricavato del torneo, pari a oltre ottomila euro, sarà devoluto a Robin Foood, un’associazione Onlus che si occupa di sostenere coloro che, in Italia, per difficoltà economiche, non riescono ad alimentarsi in modo corretto.

I fondi saranno utilizzati per finanziare il progetto nutrizionale destinato alle donne in attesa ed i loro bambini ospiti della Casa della Vita Nascente del Centro Aiuto alla Vita Mangiagalli.

burraco di beneficenza

“Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto”, ha dichiarato Donatella Galli, consigliera di 50&Più Milano. “Grazie al gioco di squadra delle associazioni del mondo Confcommercio e alla generosità dei partecipanti, siamo riusciti a raccogliere fondi importanti per sostenere una causa importante”.

“È stato bellissimo ritrovarsi insieme per una buona causa”, ha aggiunto Carla Lertola, presidente di Robin Foood. “I fondi raccolti ci danno la carica per proseguire con sempre maggiore entusiasmo la nostra attività di sostegno”.

Il Centro di Aiuto alla Vita Mangiagalli è un’associazione che si occupa di dare sostegno alla maternità ed alla genitorialità difficili. In oltre 38 anni di attività, ha aiutato a nascere 25.003 bambini.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...