13.3 C
Milano
28. 04. 2024 12:32

Cosa fare a Milano nel weekend, gli eventi di sabato e domenica

Un ricco fine settimana ti aspetta per fare il pieno di musica, teatro e scienza

Più letti

Ecco qui utili consigli su cosa fare a Milano nel weekend del 4 e 5 novembre. Sabato e domenica saranno due giornate piene di eventi: musica, teatro e scienza. Ne abbiamo scelti alcuni per voi.

Cosa fare a Milano nel weekend, JazzMi termina con un fitto programma di concerti

Sabato 4 novembre al Teatro Carcano, il flamenco contemporaneo di Niño de Elche & Raül Refree + Paolo Angeli di venerdì viene seguito alle 21.00 dal blues energico di Andrew Cyrille, William Parker & Enrico Rava. Domenica 5 il sound jazz si mescola a hip hop, funk e soul durante la performance di Makaya McCraven con inizio alle 21.30 a Base, mentre il Conservatorio ospita al pianoforte il talento giapponese Hiromi’s Sonicwonder a partire dalle 21.00.

Famiglie al Museo

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cosa fare a Milano nel weekend, una domenica al museo

Domani 5 novembre si rinnova l’appuntamento con #domenicalmuseo, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali e non solo.

Cosa fare a Milano nel weekend, con gli scienziati a Focus Live 2023

Se non sai cosa fare a Milano nel weekend con i tuoi bambini un aiuto lo dà il Museo Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci che ospita Focus Live 2023. Una tre giorni di eventi gratuiti, spettacoli e incontri per esplorare la mente umana in compagnia di scienziati, divulgatori e creators di fama nazionale e internazionale, tra innovazione e creatività. Per i più piccoli, in programma tanti esperimenti, laboratori, e giochi a cura di Focus Junior per avvicinarli alle materie S.T.E.A.M. Sempre oggi 4 novembre al Museo Archeologico alle ore 16.00 For Kids | Mitico! Una visita con laboratorio teatrale per bambini dai 7 agli 11 anni.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...