21.9 C
Milano
29. 04. 2024 15:40

Inizia il campionato di rugby ed è subito derby per la neo ammessa in serie A

Sul sito federale si può consultare nel dettaglio il calendario del campionato che, secondo la formula, prevede gironi territoriali da dodici squadre ciascuno

Più letti

La Federazione Italiana Rugby ha reso note le date del campionato di serie A maschile: nel capoluogo lombardo sarà subito derby tra Rugby Parabiago e la neopromossa Amatori&Union Rugby Milano. Il Cus Milano affronterà invece in casa l’Alghero mentre in trasferta l’ASR Milano se la vedrà con il Noceto. Quando? Domenica 8 ottobre alle 15.30.

Campionato di rugby: le date da sapere

Sul sito federale è possibile consultare nel dettaglio il calendario del campionato di rugby 2023 /24 che, secondo la formula, prevede gironi territoriali da dodici squadre ciascuno, con gare di andata e ritorno tra le componenti di ciascun girone e conclusione della stagione regolare il 5 maggio 2024.

La prima classificata di ciascun girone e la migliore delle seconde classificate accedono alle semifinali di andata e ritorno del 19 e 26 maggio. Finale per la promozione in Serie A Elite Maschile 2024/25 il 2 giugno su campo neutro.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Le ultime classificate di ciascun girone disputeranno una Pool Retrocessione con gare di sola andata il 19 e 26 maggio e il 2 giugno, l’ultima classificata della Pool retrocederà nella Serie B 2024/25.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...