18.6 C
Milano
29. 04. 2024 12:12

Al via il campionato europeo del salto ostacoli all’Ippodromo Snai di San Siro

Milano capitale europea del salto con gli ostacoli

Più letti

Presentato questa mattina Italia. Open to meraviglia –  Fei Jumping European Championship Milano 2023, il campionato europeo del salto ostacoli che da oggi al 3 settembre all’Ippodromo Snai di San Siro assegnerà i titoli europei a squadre e individuale, garantendo ai migliori atleti e cavalli la partecipazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024.

La cerimonia di apertura del Campionato Europeo del Salto Ostacoli

Le amazzoni e i cavalieri di 24 nazioni che fino a domenica andranno a caccia di un posto sul podio, sono stati accolti dall’emozionante sfilata delle bandiere, dal saluto del pubblico, dalle istituzioni e da una serie di partner privati. Il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana e il sindaco di Milano Giuseppe Sala insieme a Fabio Schiavolin, AD di Snaitech e presidente del Comitato Organizzatore, hanno fatto gli onori di casa con Marco Mezzaroma, alla sua prima uscita ufficiale da presidente di Sport e Salute, con Paolo Bellino, AD e direttore generale RCS Sports&Events, con Sabrina Ibañez, segretario generale della Federazione Equestre Internazionale e con Marco Di Paola, presidente Fise.

Il programma dal 30 agosto al 3 settembre

Al termine della cerimonia di apertura, alle 13,15 è in programma la prima gara di Qualificazione Individuale e a Squadre del Campionato Europeo del Salto Ostacoli. Domani, 31 agosto, sempre alle 13.15 la finale a squadre 1° turno e la 2° qualificazione Individuale. Venerdì 1 settembre alle 9 la Categoria tempo CSI 2 e alle 13.30 la finale a squadre 2° turno, 2° qualificazione individuale. Sabato 2 settembre alle 13 sarà la volta del Gran Premio Graziano Mancinelli, seguito alle 15.30 da uno spettacolo equestre. La kermesse si chiude domenica 3 settembre con la Finale individuale 1° turno alle 12 e alle 14.05 con la Finale individuale 2° turno.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Green Village a ingresso gratuito

Intrattenimento, dj set, eventi, food, laboratori e attività per famiglie e bambini, esibizioni di scherma olimpica e di diverse discipline della Federazione Italiana di Danza Sport; tutto questo all’interno del villaggio realizzato nel cuore dell’ippodromo e a disposizione del grande pubblico con ingresso gratuito dalle 10.00 alle 22.30 durante i giorni dell’evento sportivo

La backstage experience

Considerato il quasi sold out sulle tribune dell’Ippodromo Snai San Siro, l’organizzazione ha deciso di aprire la vendita di biglietti nella Green zone, la zona prato che offre l’emozione di essere a un passo dal campo gara e vivere l’evento gara, ma anche la “backstage experience”, cioè assistere allo spettacolo nello spettacolo, il lavoro tecnico di cavalieri, amazzoni e cavalli all’interno del campo prova.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...