9.5 C
Milano
27. 04. 2024 04:06

Equitazione, Milano capitale europea dei salti 

Per l’occasione verrà creata una tribuna mobile per diecimila spettatori

Più letti

La FEI, la federazione europea di equitazione, ha assegnato all’Italia e al Milano l’Europeo di salto ostacoli, che si terrà a settembre 2023 all’Ippodromo di San Siro. La manifestazione si terrà nella prima parte del mese di settembre e sarà inserita nel calendario FEI 2023 appena possibile. 

Equitazione, Milano capitale europea dei salti 

Simone Perillo, segretario generale della Federazione Italiana Sport Equestri: «Siamo entusiasti di questa importante assegnazione a Milano e all’ippodromo Snai San Siro, che unisce tradizione e modernità ed è la cornice perfetta per accogliere le migliori partnership equestri d’Europa. Questo campionato avrà un impatto duraturo sull’intera regione e lavoreremo a stretto contatto con gli organizzatori e la FEI nei prossimi due anni per garantire che il FEI Jumping European Championship 2023 offra una piattaforma iconica e indimenticabile per far brillare lo sport». 

Tribune mobili per diecimila spettatori 

In attesa che San Siro diventi a tutti gli effetti lo “Stadio del cavallo”, come annunciato in Primavera da Snaitech,  l’azienda proprietaria, l’ippodromo milanese a luglio ha già ospitato un CSI 3* internazionale, che nel 2022 dovrebbe “progredire” a 4*. E, in occasione degli Europei 2023, è stato anche annunciata l’installazione di tribune mobili che potranno ospitare 10.000 spettatori. «Siamo lieti che Milano ospiti gli Europei di salto ostacoli nel 2023 – ha dichiarato Marco Fusté, FEI Director Jumping – Il Comitato Organizzatore è composto da un gruppo molto motivato di persone che sono determinate a realizzare la migliore edizione di sempre del campionato. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto per mettere in scena questo prestigioso evento, che sarà ospitato nel cuore di Milano, nell’ippodromo San Siro, a poche centinaia di metri dall’iconico stadio del calcio».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...