11.3 C
Milano
20. 04. 2024 02:31

Torna Deejay Tri, l’estate dei triatleti al via all’Idroscalo di Milano: il programma completo

Sabato 3 e domenica 4 giugno nel mare dei milanesi l’appuntamento nel segno della triplice disciplina. Team sempre più protagonisti: oltre all’Olimpico, arriva lo Sprint a staffetta

Più letti

Per la seconda volta si è aggiudicata la vittoria della categoria Gare Nazionali al IX Gala del Triathlon. Molto più di una competizione, è una vera festa per tutti quella di Deejay Tri, pronta a tornare il 3 e 4 giugno all’Idroscalo di Milano per radunare i triatleti d’Italia e anche chi vorrebbe diventarlo solo per un giorno.

Deejay Tri, via alle iscrizioni

Il weekend, che nasce dalla collaborazione tra Comune di Milano, Radio Deejay e TriO Events, con il supporto di Regione Lombardia, Città Metropolitana di Milano, Città di Segrate e Peschiera Borromeo, troverà nuovamente il suo cuore pulsante nella spiaggia Bosco (Ingresso Bosco Sud) con un villaggio ricco di attività e punto di partenza delle sfide su varie distanze e per differenti fasce di età. Non mancherà l’irriverente animazione degli speaker di Radio Deejay, coinvolgenti motivatori dei tantissimi partecipanti attesi. Su deejaytri.com i dettagli sulle gare, tra cui le Gold riconosciute dalla FITRI, e sulle modalità di iscrizione.

deejay tri
Deejay Tri 2022

Deejay Tri, il programma di sabato 3 giugno

Alle ore 12:30 sarà il format promozionale per eccellenza, il Super Sprint (400m – 10km – 2.5km), a inaugurare la giornata, mentre dalle ore 14:00 si proseguirà con l’Olimpico (1500m – 40km – 10km). Novità di questa sesta edizione, l’inserimento di una seconda staffetta: oltre alla distanza olimpica, anche lo Sprint (750m – 20km – 5km) potrà essere affrontato in team, in modo da consentire a un pubblico sempre più ampio di sportivi, comprendente runner, ciclisti e nuotatori, di unirsi alla festa ed esserne protagonista. Ciascuno dei tre membri della squadra sarà, infatti, impegnato in una specifica frazione, dandosi il cambio lungo il percorso.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Deejay Tri, il programma di domenica 4 giugno

Domenica 5 giugno la mattinata sarà interamente dedicata ai giovanissimi. Alle ore 10:00 faranno il loro ingresso i Mini Cuccioli 6-7 anni (25 m – 250 m – 100 m), seguiti dai Cuccioli 8-9 anni (50 m – 500 m – 250 m), dagli Esordienti 10-11 anni (100 m – 1500 m – 500 m) e dai Ragazzi 12-13 anni (200 m – 3000 m – 1000 m). Dalle ore 12.30, invece, spazio ai 15-16enni del Super Sprint categoria Youth A (300m – 6km – 2km). A sugellare la due giorni, infine, dalle ore 14:30 lo Sprint (750m – 20km – 5km).

deejay tri
Deejay Tri 2022

Riva: «Deejay Tri una festa per lo sport»

«La Deejay Tri si arricchisce di anno in anno di novità, così da coinvolgere sempre di più ciclisti, runner e nuotatori professionisti e amatoriali, grandi e piccoli – dichiara Martina Riva, assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano – Le gare che si terranno all’Idroscalo saranno una vera festa per lo sport, in cui la tensione della competizione sarà stemperata da quei momenti di gioia e di condivisione che solo l’attività sportiva sa regalare».

Linus: «Deejay Tri per lo sport del futuro»

«Sono sempre più convinto – dichiara Linus di Radio Deejay – che il triathlon sia lo sport del futuro, specie nelle sue distanze più brevi. La sua forza è proprio nella diversificazione e nella completezza, che permettono ai più giovani di divertirsi spostando in là i propri limiti e ai meno competitivi di vivere lo sport in una maniera più leggera e divertente. In questo, l’Idroscalo è uno stadio unico al mondo: sicuro, grande, pulito e spettacolare. Ci vediamo lì».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...