Una piacevole consuetudine: arriva il terzo derby femminile dell’anno

derby femminile
derby femminile

Il sorteggio degli ottavi di finale di Coppa Italia ha decretato che sarà ancora il derby femminile Inter-Milan una delle gare più affascinanti del tabellone: si disputerà oggi pomeriggio alle 14.30 allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno (Va), casa delle nerazzurre da questa loro prima stagione sportiva nella massima serie.

 

Biglietto unico a 5 euro per assistere ad un match ad eliminazione diretta, che fa parte del primo turno nel quale fanno il loro ingresso le 12 squadre di Serie A e che porterà ai quarti di finale ad affrontare la vincente fra Ravenna e Fiorentina. Il derby di Coppa Italia vedrà di fronte le nerazzurre guidate da Attilio Sorbi, attualmente ottave in campionato a 11 punti, ospitare il Milan di Maurizio Ganz quarta forza del girone a 17 punti, reduce però da un turno di riposo forzato per l’annullamento della gara casalinga con la Pink Bari, che domenica è stata impossibilitata a partire dall’aeroporto pugliese causa maltempo.

Nella gara precedente le rossonere erano state battute 2-1 dalla Florentia San Gimignano, ma anche l’Inter è reduce da una sconfitta, un pesante 4-1 inflitto domenica dalla Roma. Questo l’andamento in campionato, ma si sa che la Coppa Italia è tutt’altro torneo e mercoledì si tratta dell’esordio per entrambe.

Tre su tre in casa nerazzurra, così ha voluto la sorte, ma le statistiche sorridono al Milan, vincente nei primi due derby finora disputati. La prima gara ufficiale si è disputata esattamente un anno fa, il 9 dicembre 2018, quando si trovarono di fronte le nerazzurre padrone di casa e in testa alla classifica di Serie B e le rossonere capolista in Serie A. Al termine di una gara rocambolesca, il risultato fu 3-5: il Milan passò il turno, per poi essere eliminato in semifinale dalla Juventus, vincitrice del torneo e del campionato.

Promossa in Serie A al termine della stagione 2018/19, l’Inter ha ospitato anche il primo derby di campionato lo scorso 13 ottobre, disputato allo stadio Breda di Sesto San Giovanni, sold-out per l’occasione e con tanti vip del calcio in tribuna: le rossonere di Ganz hanno battuto le nerazzurre di Sorbi 3-1, con la doppietta di Conc e il gol di Rinaldi, mentre il provvisorio 1-1 era stato segnato dalla nerazzurra Marinelli. Appuntamento oggi in diretta su Inter Tv e su timvision.it.


www.mitomorrow.it