12 C
Milano
28. 04. 2024 05:07

Fabrizio Biasin e la bici distrutta fuori da San Siro: «Viviamo nel Far West»

Disavventura per il giornalista sportivo specializzato sul calcio e in particolare sull'Inter

Più letti

Disavventura per Fabrizio Biasin, giornalista sportivo specializzato sul calcio e in particolare sull’Inter. Il volto noto della tv ha infatti denunciato sulla sua seguitissima pagina Facebook quello che gli è successo domenica sera dopo la partita vinta dai nerazzurri per 4-0 contro la Fiorentina nella terza giornata di serie A.

Fabrizio Biasin, l’accaduto

«Ciao. Ci tenevo a mandare un caro saluto a quel pezzo di fango (avrei voluto scrivere “di merda”, ma rischiavo di sconfinare nel volgare) che fuori da San Siro ha simpaticamente distrutto la mia amata bicicletta. Ma, dico io, se proprio non riesci a tenere a bada il tuo mono-neurone, fottitela come fanno i signori ladri e buonanotte, almeno diamo un senso al tuo essere imbecille ma quantomeno voglioso di intascare del grano».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fabrizio Biasin, la bicicletta

«No, tu, pezzo di fango (ma avrei voluto scrivere “di merda”) hai pensato bene di spaccare il sellino, strappare i cavi, frantumare i raggi delle ruote e basta, stop, lo hai fatto unicamente per appagare il tuo istinto bestiale e minchionesco. E io che ero tanto felice per la bella partita dell’Effecì Internazionale mi sono ritrovato lì come un pirla, costretto a trainare fino a casa quel che restava della due ruote».

Fabrizio Biasin e Milano

«Io & Lei eravamo a un passo dai 10mila chilometri percorsi insieme (10mila in poco più di tre anni!), le volevo bene come a una figlia, ora mi toccherà organizzare una degna sepoltura. “Certo che anche tu, lasciare la bici fuori dallo stadio, sei proprio un pirla…”.
Avete ragione, cazzo, colpa mia. È veramente sciocco credere che si possa andare allo Stadio in bicicletta, in fondo viviamo in una specie di Far West».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...