12 C
Milano
28. 04. 2024 00:57

Feralpisalò, svelata a Milano l’innovativa quarta maglia firmata “Calciatoribrutti”

Feralpisalò e "Calciatoribrutti" hanno presentato martedì pomeriggio il kit

Più letti

Feralpisalò e “Calciatoribrutti” hanno presentato martedì pomeriggio presso lo store The Pitch di Milano il quarto kit ufficiale del club professionistico, che farà il suo esordio in serie B il 16 marzo. Questa è una vera novità nel mondo del calcio, dove per la prima vota una community digitale ha avuto l’opportunità di influenzare il design delle divise di una squadra professionistica.

Feralpisalò e “Calciatoribrutti”, la collaborazione

La collaborazione è nata dall’idea di ridefinire la comunicazione nel mondo dello sport, enfatizzando l’identità del club come dinamica e virtuosa. La maglia è stata creata attraverso uno scambio di battute sui social media e incontri dietro le quinte, coinvolgendo gli utenti nella scelta della grafica e dei dettagli. Il risultato è una divisa che riflette il carattere determinato e concreto del club, con il leone, simbolo di Feralpisalò, protagonista del design.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Feralpisalò, la maglia con Calciatoribrutti

Ogni maglia indossata in campo avrà una frase simbolica nel colletto, scelta dagli utenti, che riflette il ruolo dei giocatori e l’atteggiamento da adottare in campo. La presentazione del quarto kit è avvenuta presso il punto vendita “The Pitch – Football Store” a Milano, dove i primi 100 pezzi sono stati messi a disposizione per gli appassionati.

Feralpisalò, l’iniziativa

Questa iniziativa non è solo un modo per coinvolgere la community digitale nel processo creativo, ma anche un modo per raccontare la storia e i valori del club, che si distingue per la sua responsabilità sociale e la volontà di innovare nel mondo del calcio. La squadra sta partecipando al campionato di serie B dopo la storica promozione dello scorso anno.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...