12.2 C
Milano
27. 04. 2024 22:59

Allianz Vero Volley Milano da urlo, Paola Egonu a un passo dalla finale di Champions League

L'Allianz Vero Volley Milano ha vissuto una notte da sogno

Più letti

L’Allianz Vero Volley Milano ha vissuto una notte da sogno, superando il Fenerbahce Opet Istanbul con un netto 3-0 nella semifinale d’andata della Champions League. La squadra del Consorzio si è dimostrata pressoché perfetta nella serata più importante, compiendo un significativo passo avanti verso l’epilogo della prestigiosa competizione continentale. Il match si è svolto in un’atmosfera elettrizzante, con oltre 4.300 tifosi accorsi all’Allianz Cloud, che hanno incitato la squadra fin dall’inizio di un incontro estremamente equilibrato.

Allianz Vero Volley Milano, cronaca

Il coach Marco Gaspari ha puntato sull’esperienza di Raphaela Folie e l’imponenza di Dana Rettke al centro, ottenendo risultati immediati sia in difesa che in attacco. Nonostante l’attesissima Melissa Vargas sia stata contenuta a soli due punti, la determinazione di Paola Egonu ha fatto la differenza, determinando il vantaggio iniziale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Allianz Vero Volley Milano in trionfo

Nel secondo set, Vargas ha mostrato la sua temibile abilità, ma l’Allianz Vero Volley Milano ha saputo rispondere con difese solide e attacchi incisivi, portando a casa il set con un vantaggio significativo. Nel terzo set, la squadra milanese ha dimostrato un’incredibile determinazione, volando in vantaggio e dando l’impressione di poter chiudere il match in scioltezza.

Allianz Vero Volley Milano, il ritorno

Nonostante qualche momento di calo, Milano ha mantenuto la testa avanti grazie a giocatrici come Myriam Sylla e Helena Cazaute, decisive sia in attacco che in difesa. Il punto decisivo è stato siglato da Paola Egonu, mettendo così un’ipoteca sul trionfo. Con questa prestazione convincente, l’Allianz Vero Volley Milano si prepara ora per l’importante sfida a Istanbul, sapendo che bastano solo due set per volare in finale.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...