14.1 C
Milano
26. 05. 2024 04:57

Giro d’Italia, vince Denz nella tappa di Cassano Magnago. Armirail la nuova maglia Rosa

Il Giro d'Italia, in vista della terza e ultima settimana decisiva, riprenderà domani da Seregno (Monza) con arrivo a Bergamo dopo 195km.

Più letti

Sotto la pioggia battente del nord Italia, a vincere la 14esima tappa del Giro d’Italia con l’arrivo a Cassano Magnago (provincia di Varese, ndr) è stato il tedesco Nico Denz della Bora Hansgrohe. Dopo 194 km di pioggia, partiti da Sierre (Svizzera), il serpentone rosa ha fatto l’arrivo in Lombardia con la tappa alle porte di Malpensa. Sullo sprint di oggi, il tedesco ha battuto Gee e Bettiol, primo italiano ad arrivare. Per Denz quella di oggi è la seconda vittoria di tappa dopo aver festeggiato sul traguardo di Rivoli.

Giro d’Italia, cambia la maglia rosa, Armirail nuovo leader

Con la vittoria di Denz, visti gli oltre 21 minuti di distacco dal gruppo principale, è cambiata anche la maglia Rosa. Sorride Bruno Armirail che diventa il nuovo leader della classifica generale. Il 29enne della Groupama-FDJ vestirà la maglia rosa per la prima volta nella sua carriera. Scivola indietro invece Geraint Thomas che resta beffato dopo una tappa complicata e piena d’acqua. Al termine della gara, Armirail ha parlato ai microfoni della Rai.

Queste le sue parole: «Una grandissima sorpresa prendere la maglia rosa. Impossibile da pensarci stamattina con tutti quei minuti di ritardo. Domani sarà sicuramente una giornata speciale e particolare. Non so cosa cambierà alla mia carriera, sono un gregario quindi avere la maglia rosa per me è un grande privilegio. Stamattina non l’avrei assolutamente immaginato, 18’ e mezzo sono tantissimi da recuperare. Adesso vedremo cosa succederà in futuro. La mia ragazza tra l’altro è italiana».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il Giro d’Italia, in vista della terza e ultima settimana decisiva, riprenderà domani da Seregno (Monza) con arrivo a Bergamo dopo 195km.

Giro d'Italia
Giro d’Italia

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...