17.7 C
Milano
20. 04. 2024 17:13

Giro d’Italia 2022, Milano “perde” la Corsa Rosa

La prima Maglia Rosa sarà assegnata in Ungheria: possibile arrivo all'Arena di Verona

Più letti

Milano non sarà tappa del Giro d’Italia 2022. Dopo la presentazione della Grande Partenza, che si terrà in Ungheria, si attendono le conferme sul tracciato della 105esima edizione.

Rumors e indiscrezioni però sembrerebbero confermare che la Corsa Rosa quest’anno non farà tappa a Milano, città dove è nata la corsa (il cui calendario è già stato ufficializzato) e che lo scorso anno ne ha ospitato l’arrivo.

Giro d’Italia 2022: 21 tappe, possibile arrivo a Verona

Il Giro d’Italia 2022 prenderà il via il 6 maggio 2022 per chiudersi il 29 dello stesso mese: in mezzo, 21 tappe emozionanti nelle quali i campioni delle due ruote si sfideranno per conquistare la mitica Maglia Rosa.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Che però, molto probabilmente, non sarà sfoggiata dal vincitore dell’edizione numero 105 a Milano: Rcs Sport non ha ancora ufficializzato tutte le tappe del percorso, ma indiscrezioni che provengono dai siti più informati dicono che è quasi certo un arrivo (con cronometro individuale) in quel di Verona.

Si parte da Budapest. Poi la Sicilia

Le prime tre tappe (ufficializzate nelle ultime ore) del Giro d’Italia 2022 si correranno in Ungheria: con due frazioni in linea e una cronometro individuale.

Venerdì 6 maggio è in programma la Budapest – Visegrád, tappa adatta ai velocisti, che assegnerà la prima Maglia Rosa. Sabato 7 spazio ai cronoman, per una cronometro individuale di 9,2 km nel cuore di Budapest.

Domenica 8 ultima tappa in Ungheria e poi lunedì il riposo per consentire il trasferimento dei team in Italia. Quasi certa la “ripartenza” dalla Sicilia. La corsa poi risalirà lo Stivale passando dalla Calabria.

Nell’ultima settimana le mitiche tappe di montagna che decideranno la classifica finale: Dolomiti e Lombardia. E il gran finale, appunto, con arrivo all’Arena di Verona e non all’ombra della Madonnina.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...