4.2 C
Milano
25. 01. 2022 17:55

Rapina da 1 milione di euro a Milano in zona Lambrate

Alle 8 cinque rapinatori hanno immobilizzato i dipendenti di un laboratorio orafo

Più letti

Rapina da 1 milione di euro a Milano. Il fatto è avvenuto questa mattina e la stima del bottino è stata fatta dagli inquirenti che stanno indagando.

Secondo le ricostruzioni, la rapina si è consumata in un laboratorio orafo che si trova all’interno di un cortile in via privata Assab al civico 5, in zona Lambrate.

Rapina da 1 milione di euro: la ricostruzione

Cinque persone col volto coperto da maschere, di cui due armate di pistola, hanno assaltato un laboratorio orafo in via privata Assab, a Lambrate, mettendo così a segno una rapina da 1 milione di euro.

La giornata era iniziata da poco. Erano circa le 8 infatti quando i rapinatori si sono introdotti nel cortile dello stabile e poi sono entrati nel laboratorio.

Hanno minacciato e immobilizzato (con delle fascette da elettricista) i dipendenti che erano già al lavoro e poi hanno atteso la titolare.

All’arrivo della donna, l’hanno obbligata ad aprire la cassaforte e quindi hanno preso gioielli e oro, per poi mettersi in fuga.

Indagini in corso

Sul caso sono al lavoro gli agenti della Polizia di Stato. I dipendenti e la titolare hanno riferito che gli uomini, il cui viso era coperto, sarebbero stati sia italiani che stranieri.

Il valore stimato del bottino con cui i rapinatori sono riusciti a fuggire si aggira attorno al milione di euro.

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...