24.6 C
Milano
20. 05. 2022 23:24

Gruppo Mediobanca Sport Camp: 5 anni di sport e inclusione

Al via anche Diego Dominguez e Stefano Nava

Più letti

Una settimana di sport con allenatori d’eccezione per i giovani dell’Istituto Penale Cesare Beccaria di Milano. Ritorna, dal 30 agosto al 3 settembre, il Gruppo Mediobanca Sport Camp, il progetto nato per promuovere l’inclusione sociale e facilitare il reinserimento sociale attraverso i valori dello sport.

Cos’è il Gruppo Mediobanca Sport Camp

Giunto alla quinta edizione, il Camp promosso dal Gruppo Mediobanca in collaborazione con il CUS Milano Rugby, vedrà circa 30 ragazzi tra i 14 e i 24 anni impegnati a praticare diverse discipline. Tra questi: rugby, calcio, nuoto, pallacanestro e atletica. Lo sport torna quindi protagonista al Beccaria nella sua accezione più profonda, per trasmettere ai ragazzi valori positivi e irrinunciabili per la crescita personale, dal rispetto reciproco e delle regole allo spirito di squadra. 

Diego Dominguez ancora in campo 

A motivare e coinvolgere i ragazzi del Beccaria ci saranno anche quest’anno l’ex campione della Nazionale italiana di rugby Diego Dominguez e il suo staff, che coordineranno e seguiranno giorno dopo giorno le attività dei giovani. Insieme a loro, anche alcuni volontari del Gruppo Mediobanca, che per tutta la settimana collaboreranno agli allenamenti e prenderanno parte all’evento.

Presente anche l’ex calciatore, Stefano Nava 

In questa quinta edizione, ospite speciale del camp è Stefano Nava, ex calciatore del Milan, che commenta così: “Educazione e sport sono una combinazione inscindibile.  Attraverso la pratica sportiva è possibile apprendere una serie di valori indispensabili per la crescita personale e collettiva. Per questi ragazzi questa esperienza aiuta a recuperare i valori della condivisione e della socialità, oltre a creare un legame con i compagni e il senso di appartenzanza a una squadra”.

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...