17.2 C
Milano
08. 05. 2024 21:15

Addio Fc Internazionale: i cinesi sacrificano il logo e il nome all’insegna del marketing

La decisione di Suning per internazionalizzare il brand: ecco come sarà il nuovo logo

Più letti

È in arrivo una rivoluzione in casa Inter: da marzo cambierà il suo storico logo. A progettarlo fu nel lontanissimo 1908 Giorgio Muggiani, che scelse il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle per quella squadra che chiamerà Internazionale «perché noi siamo fratelli del mondo», come soleva dire.

Il nuovo. L’Internazionale si trasformerà così in Inter Milano. La decisione sarebbe stata presa dal gruppo Suning per internazionalizzare ancor di più il brand. Infatti fuori dai confini europei i nerazzurri sono conosciuti proprio come Inter Milano.

Nel logo spariranno quindi la “F” e la “C” e resteranno solo la “I” e la “M” sull’onda del restyling fatto dalla Juventus qualche anno fa, L’idea è quella di rendere il marchio quanto più semplice e riconoscibile possibile.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il nuovo marchio sarebbe infine già stato provato addosso ai calciatori e dovrebbe essere presentato ufficialmente il 9 marzo 2021, quando l’Inter festeggerà 113 anni di storia.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...