8.9 C
Milano
05. 03. 2021 11:18

Addio Fc Internazionale: i cinesi sacrificano il logo e il nome all’insegna del marketing

La decisione di Suning per internazionalizzare il brand: ecco come sarà il nuovo logo

Più letti

Willie Peyote, il cantante più “politico” del Festival: «Se sei un guastatore, come puoi esimerti»

«Avere un personaggio che funziona è più importante che avere talento, avere il consenso è più importante che avere...

La prima volta a Sanremo dei Coma_Cose: «Amore e disagio: Milano è alienante»

Si chiama Fiamme negli occhi il brano scritto a quattro mani da Fausto Lama e California, in arte Coma_Cose:...

Il ritorno di Renga all’Ariston: «Quelle piccole felicità da proteggere»

«Tornare a Sanremo non ha mai avuto per me un significato più profondo». Parole e musica di Francesco Renga,...

È in arrivo una rivoluzione in casa Inter: da marzo cambierà il suo storico logo. A progettarlo fu nel lontanissimo 1908 Giorgio Muggiani, che scelse il nero e l’azzurro sullo sfondo d’oro delle stelle per quella squadra che chiamerà Internazionale «perché noi siamo fratelli del mondo», come soleva dire.

Il nuovo. L’Internazionale si trasformerà così in Inter Milano. La decisione sarebbe stata presa dal gruppo Suning per internazionalizzare ancor di più il brand. Infatti fuori dai confini europei i nerazzurri sono conosciuti proprio come Inter Milano.

Nel logo spariranno quindi la “F” e la “C” e resteranno solo la “I” e la “M” sull’onda del restyling fatto dalla Juventus qualche anno fa, L’idea è quella di rendere il marchio quanto più semplice e riconoscibile possibile.

Il nuovo marchio sarebbe infine già stato provato addosso ai calciatori e dovrebbe essere presentato ufficialmente il 9 marzo 2021, quando l’Inter festeggerà 113 anni di storia.

In breve

Milano, per la festa della donna occhio agli scioperi

Sarà una festa della donna probabilmente in zona rossa a Milano. Ma anche con uno sciopero generale proclamato per...