15.2 C
Milano
07. 05. 2024 16:58

Inter-Milan 1-0: Lautaro decide il derby, ma che brutto Diavolo

I rossoneri non esistono più, nerazzurri secondo dietro il Napoli

Più letti

Inter-Milan 1-0, il derby del 5 febbraio 2023 lo decide Lautaro Martinez, con i nerazzurri che si portano al secondo posto in classifica dietro il Napoli e i rossoneri che sprofondano al sesto posto.

Inter-Milan 1-0, la cronaca del primo tempo

Pronti via e Lautaro Martinez fa subito capire di essere in patita, con una conclusione da fuori area che finisce alta. Al 6’  primo miracolo di Tatarusanu: imbucata di Mkhitaryan per Lautaro che vince un rimpallo e calcia col mancino, ma il portiere rossonero devia in corner. Quattro minuti e altra occasione per l’Inter, sempre con Lautaro. Il suo colpo di testa finisce fuori di un soffio. Minuto 29 e altro tentativo nerazzurro con Skriniar che di testa manda alto un calcio di punizione battuto da Calhanoglu. Il gol è nell’aria e la gara si sbloccala 34’: corner di Calhanoglu, colpo di testa del numero 10 nerazzurro che trova poi la deviazione di Kjaer: Tatarusanu battuto. E il primo tempo si chiude con un eloquente 9-0 nei tiri in porta a favore dell’Inter.

Inter-Milan 1-0, Bastoni e Messias, foto Fotogramma
Inter-Milan 1-0, Bastoni e Messias, foto Fotogramma

Inter-Milan 1-0, cronaca del secondo tempo

Pronti via e Pioli manda in campo subito Brahim Diaz al posto di uno spento Messias, seguito al 55’ dagli ingressi di Saelemaekers al posto di Calabria e soprattutto Leao per Origi. E il Milan torna al suo classico 4-2-3-1, cosa che gli permette di alzare il baricentro perlomeno per qualche minuto. Ma il filo conduttore della gara è sempre lo stesso: Milan basso ad aspettare e Inter che fa la partita. Simone Inzaghi risponde con un triplo cambio: dentro Lukaku, Brozovic e Gosens, per Dimarco, Dzeko e Mkhitaryan. Al 75’ primo tiro in porta del Milan con Brahim Diaz, Onana blocca. Due minuti dopo ci prova Giroud su punizione, ma la palla va fuori di poco. Nel finale anche spazio per Thiaw (al posto di Gabbia) e Rebic (per Kjaer) nel Milan, e Gagliardini (per Calhanoglu) tra i nerazzurri. Il risultato non cambia, con un gol annullato a Lukaku per un fallo in attacco ai danni di Thiaw e uno a Lautaro per fuorigioco. Finisce 1-0 e la crisi del Milan prosegue: i rossoneri non vincono ormai da oltre un mese e hanno abdicato da tempo nella corsa Scudetto. Ora, però, l’obiettivo sarà rientrare nella bagarre per il quarto posto, che vuole dire qualificazione alla prossima Champions League. Per l’Inter, invece, la conferma del buon momento e un secondo posto che fa davvero morale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Inter-Milan 1-0, nerazzurri secondo e rossoneri addirittura sesti

Con questo successo l’Inter si lancia come vera antagonista del Napoli, portandosi al secondo posto in classifica a quota 43 punti a 13 lunghezze dalla capolista. Per il Milan, invece, è il momento più buio della sua storia recente: i rossoneri ad oggi sono sesti, fuori dalla Champions League a quota 38 punti. 

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...