11.4 C
Milano
28. 04. 2024 11:24

Mediolanum Forum, record di spettatori per Allianz Vero Volley Milano-Conegliano

Allianz Vero Volley Milano - Prosecco Doc Imoco Conegliano si è presentata come la partita dei record e ha mantenuto le aspettative

Più letti

Dai campionati regionali fino alla serie A, con i primi successi internazionali e un’affluenza record di oltre 12.000 spettatori al Mediolanum Forum di Assago. Allianz Vero Volley Milano – Prosecco Doc Imoco Conegliano si è presentata come la partita dei record e ha mantenuto le aspettative: domenica 5 novembre, alle 16:00, verrà  scritta una nuova pagina nella storia della pallavolo italiana. La risposta del pubblico sarà grandiosa, tanto da superare il precedente primato di presenze nella regular season della serie A femminile stabilito nel 2001 tra Novara e Bergamo, con 6.650 spettatori.

Mediolanum Forum, il big match

La partita tra Allianz Vero Volley Milano e Conegliano entrerà nella storia della pallavolo italiana femminile per club come l’evento con la più alta affluenza mai registrata, superando gli storici 11.150 spettatori di una finale del 1999 tra Reggio Calabria e Modena. Il Consorzio si guadagna di diritto un posto nel Guinness dei primati del volley con un evento unico e memorabile. Oggi pomeriggio verrà superato il numero degli 11.500 tagliandi acquistati in pre-vendita, con un incasso di oltre 140.000 euro.

Allianz Vero Volley Milano
Allianz Vero Volley Milano

Mediolanum Forum, la partita

La partita rappresenta una “rivincita” tra i due team dopo la sfida in Supercoppa che si è tenuta solo una settimana fa. Inoltre, la finale Scudetto delle ultime due edizioni e la finalissima di Coppa Italia sono tutti precedenti di un duello che si preannuncia entusiasmante anche nel 2023-2024.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Mediolanum Forum, dichiarazioni

«Siamo entusiasti di questo risultato. Il numero dei biglietti venduti per la partita di domenica contro Conegliano é il risultato di un lavoro che è iniziato tanti anni fa, quando la presenza degli spettatori all’interno della nostra Arena a Monza era sicuramente meno numerosa rispetto a oggi. Potremmo quasi dire che ogni appassionato che è venuto a vedere la pallavolo con noi, maschile e femminile di vertice, lo abbiamo cercato, voluto e fidelizzato. Tutto questo ha creato anche una nuova cultura intorno al movimento del volley»m commenta Alessandra Marzari, Presidente del Consorzio Vero Volley.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...