21.4 C
Milano
22. 05. 2024 14:18

Metro 5, partito il treno dedicato ai Campionati del Mondo Assoluti di Scherma Milano 2023

Cresce l'attesa in vista del 22-30 luglio 2023

Più letti

Prosegue il conto alla rovescia in vista dei Campionati del Mondo Assoluti di Scherma Milano 2023, in programma dal 22 al 30 luglio 2023: in particolare è partito il treno di Metro 5 dedicato alla rassegna iridata che si svolgerà presso l’Allianz MiCo Milano. All’interno del treno, pellicolato con tutta la grafica dedicata alla kermesse iridata, ci saranno anche QR code per permettere a studenti, lavoratori, turisti e curiosi, di acquistare comodamente il biglietto per assistere al grande evento milanese.

Metro 5, livrea speciale

«Lo sport è movimento, impegno, passione e tensione al risultato, è superare sé stessi ogni volta. Metro 5 fa propri questi concetti e li declina nell’ambito del proprio servizio alla clientela. In occasione delle principali manifestazioni sportive, trasportiamo in media il quintuplo dei passeggeri, segno dell’apprezzamento da parte dei tifosi per un mezzo che li accompagna direttamente al cuore dei loro eventi preferiti – ha dichiarato Serafino Lo Piano, Amministratore Delegato di Metro 5 – Accessibilità, frequenza e sostenibilità sono la cifra distintiva del nostro servizio, ma siamo andati oltre: la Lilla è anche esperienza di viaggio e occasione di intrattenimento, grazie alle installazioni immersive sui nostri treni, sempre nuove e sorprendenti».

Mondiali di scherma a Milano
Mondiali di scherma a Milano

Metro 5, Mondiali di scherma

Milano 2023, infatti, rappresenta uno straordinario momento di promozione non solo per la scherma, ma anche per Milano e per tutto il Paese. La città di Milano vedrà la presenza di oltre 2000 persone, tra atleti e tecnici, provenienti da 155 Paesi per un grande evento internazionale valido per la Qualificazione ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. Grande attesa per la scherma azzurra, reduce dalle otto medaglie vinte nell’ultima edizione al Cairo, e disciplina sportiva in cui l’Italia è più vincente.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non solo Metro 5

Spostato il Countdown Clock, l’orologio che scandisce i giorni che mancano al grande appuntamento internazionale, dalla Galleria Vittorio Emanuele II all’Arco della Pace. Insieme a Metro 5, l’Arco della Pace sarà un luogo simbolo dei FIE Fencing World Championships dove sarà allestita la Medal Plaza: un’estensione della venue che racconterà al grande pubblico la scherma. I Mondiali 2023 saranno quindi una vetrina fondamentale per mostrare la scherma alle giovani generazioni, appassionate ed anche esterne al mondo della scherma e, allo stesso tempo, per mantenere una delle tradizioni storiche italiane. È possibile acquistare i biglietti in tutti i punti vendita del circuito Vivaticket e sul sito Vivaticket.com al seguente link: https://milano2023.vivaticket.it.

In breve

FantaMunicipio #31: sempre più verde nelle aree riqualificate?

Una città più verde, ma verde davvero, fa bene a tutti. Ma c'è ancora tantissimo da fare. Alcuni rappresentanti...