8.5 C
Milano
29. 03. 2024 01:37

Milan-Monza: certi amori non finiscono

È arrivata la gara di Berlusconi e Galliani: domani pomeriggio un match che profuma di storia e nostalgia

Più letti

Farà un certo effetto vedere insieme in tribuna a San Siro, dopo tutti questi anni, Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Paolo Maldini. Farà un certo effetto vederli pronti a gioire o protestare per motivi opposti. Milan-Monza non è una partita come le altre, non tanto per quello che succederà in campo, quanto per chi sarà seduto sulle poltroncine, in posti probabilmente vicini l’uno all’altro. Chi ha scritto la storia di un Club e vuole fare la stessa cosa con un’altra realtà, accanto a chi sta cercando di aggiungere nuove pagine a quella storia già scritta, rinnovandola.

Milan-Monza, la partita di Galliani e Berlusconi

Milan-Monza, però, si giocherà sul terreno di gioco (domani dalle 18.00) e su ciò bisogna focalizzarsi perché, al di là del sentimentalismo, è una gara che vale 3 punti per la classifica del campionato, punti che fanno tutta la differenza del mondo, per l’una e per l’altra squadra. I rossoneri devono tenere il passo delle prime due, Napoli e Atalanta, ma soprattutto possono approfittare di un turno sulla carta favorevole. I biancorossi possono allungare ancora sul terzultimo posto occupato dall’Hellas Verona (di scena a Reggio Emilia), distante ora 5 lunghezze e coltivare il sogno top 10.

Stefano Pioli riproporrà Bennacer in mediana, visto che il riposo del Bentegodi non ha giovato ai compagni e al gioco. Al contempo proverà a recuperare De Ketelaere (decisivi gli ultimi allenamenti) e Kjaer, mentre per Maignan le notizie sono negative: lesione del muscolo soleo della gamba sinistra, se ne riparlerà tra una decina di giorni. Raffaele Palladino ha optato per il grande turnover in Coppa Italia e la scelta ha pagato: vittoria a Udine, passaggio del turno e giocatori titolari tenuti a riposo. A centrocampo mancherà Rovella squalificato: spazio alla gioventù con Ranocchia o all’esperienza con Barberis. Occhio di riguardo per gli ex rossoneri Pessina, Petagna e Valoti. Biglietti su singletickets.acmilan.com.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A