13.2 C
Milano
20. 04. 2024 11:46

Milano, il campetto dedicato a Stefano Borgonovo torna a splendere

A darne l'annuncio l'assessore Maran: «Mi piace pensare che anche i bambini si chiederanno tra una partita e l'altra chi era quel grande campione»

Più letti

Moltissimi tifosi del Milano ricordano con affetto il calciatore Stefano Borgonovo precocemente scomparso nel 2013 in seguito ad una difficile battaglia con la SLA. Fu proprio lui a segnare il mitico gol nel ritorno contro il Bayern Monaco che garantì ai rossoneri allenati da Sacchi l’accesso alla finale di Coppa dei Campioni del 1989. Anno che vide poi salire il Milan sul tetto d’Europa battendo il Benfica per 1 a 0.

Il campetto dedicato a Stefano Borgonovo è stato riqualificato

Tornando a Stefano Borgonovo, qualche anno fa gli fu dedicato un piccolo campo sportivo nel Municipio 8 di Milano. Purtroppo le condizioni del manto erboso e della struttura in generale, a causa della scarsa manutenzione, non erano delle migliori. Così, il comuneo ha deciso di intervenire per porre rimedio a tale situazione.

A dare l’annuncio del nuovo restyling è stato l’assessore Maran. «Per tanti di noi Stefano Borgonovo è stato un mito quando eravamo bambini e poi una delle storie che più ci ha commosso con la sua lotta con una malattia così feroce – ha scritto sul proprio profilo Facebook -. Qualche mese fa con il Municipio 8 abbiamo visto come il campo a lui dedicato fosse malconcio e quindi abbiamo finanziato l’intervento di sistemazione che si è concluso in questi giorni che mi pare venuto molto bene. Soprattutto mi piace pensare che anche i bambini di oggi si chiederanno in una pausa tra una partita e l’altra chi era quel grande campione cui il campo è intitolato».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...