20.8 C
Milano
29. 06. 2022 04:58

Borseggiatori nella metro di Milano: una prassi quotidiana. Il video

Il fenomeno dei borseggiatori nella metro di Milano è in crescita: il video di una giovane ladra in azione

Più letti

Un recente sondaggio ha eletto il capoluogo meneghino come la città meno sicura d’Italia. Proprio qui avverebbe il maggior numero dei reati, tra i quali spiccano gli scippi in aumento del 35% rispetto all’anno precedente. Non a caso, anche i borseggiatori nella metro di Milano sono diventati ormai una prassi quotidiana.

Borseggiatori nella metro di Milano: un fenomeno in ascesa

Certamente la presenza dei borseggiatori nella metro di Milano non è un fenomeno nuovo, ma anzi una piaga che interessa un po’ tutte le grandi città. Ciò nonostante nell’ultimo anno, complice anche la crisi economica generata dal Covid, le segnalazioni di furti o tentativi di scippo sono aumentate esponenzialmente.

Nel video ripostato dal canale “Milanobelladadio” si vede una giovane borseggiatrice in azione. Mettendo il giubotto sulle mani si avvicina nei momenti di calca ai passeggeri intenti a salire sulla metropolitana per provare ad aprire zainetti oppure ad estrarre oggetti dalle tasche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MilanoBellaDaDio (@milanobelladadio)

«Questa è anni che gira sulle Metro, di solito sono in Duomo sulla gialla con altre due complici amiche sue. Le forze dell’ordine la prendono, fanno accertamenti e dopo torna a rubare. E così che funziona la giustizia», è uno dei tanti commenti di disapprovazione apparsi sotto il video.

spot_img

In breve

Milano, al Giambellino arrivano i lampioni smart contro rifiuti e soste irregolari

Una nuova ed impensabile nuova arma per contrastare i furbetti dei rifiuti: a Milano, per la precisione al Giambellino,...