4.2 C
Milano
25. 01. 2022 18:41

Milano-Cortina 2026, presentato il Permesso di Costruire per il Villaggio Olimpico

I lavori dovrebbero terminare entro luglio 2025

Più letti

Arrivano novità importanti per quanto riguarda il Villaggio Olimpico di Milano-Cortina 2026. Il Fondo di investimento immobiliare Porta Romana ha infatti presentato oggi al Comune di Milano il Permesso di Costruire, secondo le tempistiche decise insieme a Palazzo Marino, Regione Lombardia e Gruppo FS Italiane.

Milano-Cortina 2026, Vezzali: «Estensione al Piemonte? Per ora no»

Il Villaggio Olimpico dovrebbe essere consegnato entro luglio 2025, pochi mesi prima della rassegna a cinque cerchi, in programma nel febbraio successivo. Di oggi anche la notizia, data dal Sottosegretario allo Sport del Governo Draghi, Valentina Vezzali, che a metà novembre sarà ufficializzato il nome del commissario e amministratore delegato della società Infrastrutture Milano-Cortina 2020-2026. «Significa che finalmente si potrà iniziare a lavorare per concretizzare i progetti», ha sottolineato Vezzali a margine della presentazione delle ATP Finals di Torino. «Sulla possibilità di estendere le Olimpiadi di Milano-Cortina anche al Piemonte – ha aggiunto – al momento non ci sono valutazioni a riguardo, ma quello che mi auguro è che, comunque sia, una Olimpiade come quella del 2026 possa essere davvero una grande occasione per dimostrare il nostro valore».

In breve

Milano, disagi in vista: sciopero nazionale dei mezzi contro il Green Pass

Ferrovieri e autisti dei mezzi pubblici incrociano nuovamente le braccia. Per il prossimo venerdì 3 dicembre è stato indetto...