21.4 C
Milano
19. 05. 2024 23:50

NETwork: gli atleti fanno gli influencer

Più letti

Far crescere la consapevolezza che essere sportivi può avere un vantaggio in termini di visibilità sui social network e che chiunque, in sostanza, può diventare un novello influencer: parte con questi presupposti NETwork, il corso per gli atleti nella gestione dei social media presentato da Randstad presso la sede milanese di Facebook. L’obiettivo è accompagnare gli sportivi nell’acquisizione di competenze di digital storytelling e social media management per il loro personal branding, ma il percorso è ben più ampio.

Perché sono i dati a confermarlo: su 2,3 miliardi di utenti Facebook nel mondo, 700 milioni di persone seguono pagine di sport. Tra gli iscritti a Instagram, arrivati a quota 1 miliardo, una persona su tre è a caccia di contenuti esclusivi su squadre e sportivi.

In piena rivoluzione digitale, un atleta che punti a una carriera di successo deve imparare a vincere non solo sul terreno di gioco, ma anche nell’arena dei social media, acquisendo le competenze digitali necessarie a comunicare attraverso i canali online. Alla presentazione di NETwork, la campionessa di tuffi Francesca Dallapè e il pallavolista e capitano della Powervolley Milano Matteo Piano.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Il progetto prevede sei giornate di formazione in aula fra maggio e giugno con docenti, aziende e professionisti del marketing digitale sul panorama dei media digitali, le strategie di personal branding e storytelling, il social media management e i modelli di business per valorizzare la propria identità online sui media digitali attraverso sponsorizzazioni ed eCommerce.

I candidati apprenderanno come monitorare la propria presenza social, come diventare un influencer e accrescere il proprio valore di mercato nel mondo delle sponsorizzazioni, gestire i propri account social in modo professionale, proteggere la propria identità digitale e porre le basi per un’eventuale carriera post-sportiva. I contenuti delle giornate di formazione saranno curati da una faculty di professionisti del marketing e social media, tra cui esperti del team italiano di Facebook.


www.mitomorrow.it

www.facebook.com/MiTomorrowOff/

In breve

FantaMunicipio #30: così si fa più spazio ai pedoni in una Milano più green

Questa settimana registriamo due atti molto importanti per dare più spazio ai pedoni. Uno riguarda le varie misure proposte...