13.2 C
Milano
20. 04. 2024 10:36

Next Gen ATP Finals, il futuro del tennis si ritrova a Milano

Da oggi a sabato ecco le Next Gen ATP Finals

Più letti

Non ci saranno Berrettini e Sinner, il primo qualificato per le ATP Finals di Torino e il secondo che ha dato forfait da primo della lista, ma le Next Gen ATP Finals che si disputeranno a Milano promettono spettacolo.

Next Gen ATP Finals: si parte

Si comincia oggi, con i primi incontri deI gironi, per decretare il vincitore sabato. In campo otto dei migliori tennisti al mondo Under 21: il diciottenne spagnolo Carlos Alcaraz, testa di serie numero 1 al debutto all’evento, guiderà il Gruppo A insieme a Brandon Nakashima (Usa), Juan Manuel Cerundolo (Argentina) e Holger Vitus Nodskov Rune (Danimarca). Lorenzo Musetti avrà l’onore di tenere alto il tricolore di fronte al pubblico di Milano, che per la quarta volta potrà assistere all’evento in programma all’Allianz Cloud di piazza Stuparich.

Il 19enne gareggerà nel Gruppo B e se la vedrà con Sebastian Korda (Usa, testa di serie numero due), Sebastian Baez (Argentina) e Hugo Gaston (Francia). Nell’albo d’oro del torneo figurano i nomi di Hyeon Chung, Stefanos Tsitsipas e Jannik Sinner. «Vogliamo continuare ad avere un grande torneo a livello mondiale qui al Nord», il pensiero del presidente della Federtennis, Angelo Binaghi. «E il tennis non dev’essere solo Roma», gli ha fatto eco l’assessora comunale allo Sport Martina Riva. Biglietti per i primi turni da 22 euro su ticketone.it

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...