Olimpia-Baskonia, ora arriva il difficile

olimpia-baskonia
olimpia-baskonia

Le luci del Mediolanum Forum tornano ad accendersi per Olimpia-Baskonia, settimo turno di Eurolega. Domani – palla a due alle 20.45 – i biancorossi ospiteranno il Kirolbet Vitoria, squadra che fino a qui ha ottenuto tre vittorie e tre sconfitte, ma che ha un roster pronto per lottare al fine di raggiungere un posto tra le prime otto che disputeranno i playoff nella prossima primavera.

 

Primato. Milano affronta i baschi dall’alto del primo posto in classifica, cosa che non era mai accaduta con la nuova formula dell’Eurolega e che sta consacrando l’AX Armani Exchange con una forza reale della competizione.

Cinque vittorie in sei partite sono un ottimo bottino, ma la cosa più difficile è confermarsi e, dopo gli exploit contro le superpotenze Fenerbahce e Barcellona (entrambe accreditate a inizio stagione per arrivare in fondo) il rischio di un relativo rilassamento contro quello che, ad oggi, non è un top team, esiste. Messina però ha già abituato l’ambiente a restare sempre sul pezzo, a non mollare mai la tensione soprattutto in campo internazionale. E così, plausibilmente, sarà anche in questa occasione.

Sorprese e biglietti. Milano sta trovando, a turno, prestazioni importanti da parte di tutti. Con il Barça fu Della Valle a segnare triple decisive per il successo finale, in campionato contro Varese è stato Moraschini a trascinare i suoi al successo realizzando 17 punti. Informazioni utili a Messina, che sa di poter contare su tutto il roster. Dopo i 12.000 che hanno assiepato l’impianto di Assago una settimana fa, c’è sempre più fame di grandi match europei. Biglietti su olimpiamilano.vivaticket.it e ai botteghini del Forum.


www.mitomorrow.it