14.8 C
Milano
27. 04. 2024 15:22

Olimpia-Virtus, la sfida della sfide per provare a risorgere

Milano in crisi nera dopo gli ultimi risultati e le nubi sopra coach Messina, ma domenica al Forum c’è la Virtus. E serve una scossa

Più letti

Domenica pomeriggio il Forum di Assago ospiterà la sfida delle sfide del campionato italiano: EA7 Emporio Armani Milano-Virtus Segafredo Bologna. Terzo Olimpia-Virtus stagionale tra le due più serie candidate alla vittoria dello scudetto, eterne rivali che da tre stagioni si giocano a giugno il titolo di campione d’Italia. Le prime due uscite non hanno sorriso ai biancorossi, che hanno perso all’esordio stagionale nella semifinale di Supercoppa italiana e nel primo confronto di Eurolega.

Per la prima volta, però, lo scontro si disputerà sul parquet amico dell’EA7, il Mediolanum Forum, pronto a sostenere i propri beniamini in uno dei periodi più complessi della storia recente del club meneghino. La squadra di Messina ha perso quattro delle ultime sei gare giocate in campionato, infilando anche in Eurolega una serie di risultati negativi.

Olimpia-Virtus, Milano sulla graticola

La situazione più complessa riguarda coach Ettore Messina, confermato e rinnovato dalla società fino al 2026, ma sul quale aleggiano continui dubbi da parte di addetti ai lavori e tifosi, che più volte hanno mostrato insofferenza davanti agli insuccessi della squadra. Una situazione intricata con il coach che, avendo anche ruolo di presidente, potrebbe solamente avanzare le proprie dimissioni da allenatore per chiudere questo ciclo, e dare forse una scossa.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Fin qui, però, farsi indietro non è stato tra le idee del tecnico siciliano e, probabilmente, è difficile trovare un suo sostituto che scelga di venire a Milano sotto l’occhio vigile dello stesso Messina. Una dinamica tanto unica nel suo genere quanto oggettivamente complessa, che evidentemente non fa bene a una squadra che continua a perdere senza nemmeno allontanarsi dalla crisi in cui è piombata.

Olimpia-Virtus, quando e dove

Ecco allora che la sfida con Bologna arriva nel momento più difficile, ma potrebbe essere d’aiuto in caso di buona prestazione e di vittoria. Servirà l’energia anche del pubblico milanese. I biglietti sono ancora in vendita online al sito olimpiamilano.vivaticket.it, l’appuntamento è per domenica alle 17.30 ad Assago con diretta tv sul Nove.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...