11.7 C
Milano
25. 04. 2024 22:33

Padel: a Milano il razzismo si sconfigge giocando

L’appuntamento è fissato per venerdì 16 e sabato 17 settembre

Più letti

A Milano il razzismo si sconfigge giocando a Padel. L’iniziativa porta la firma dell’Aspria Harbour Club, uno dei più esclusivi Country Club della città, che per l’occasione ospiterà la terza edizione del torneo a scopo benefico “Padel vs Racism” nelle giornate di venerdì 16 e sabato 17 settembre.

Padel, giocare per sconfiggere il razzismo 

Due giorni di sport, condivisione e divertimento all’insegna della solidarietà: il club farà da cornice al torneo amatoriale a scopo benefico organizzato da Touche Eclat in collaborazione con Por Tres Padel, per sostenere la lotta contro il razzismo. Il ricavato di questa edizione verrà infatti interamente devoluto all’Associazione Comunità Nuova per il progetto “Io Tifo Positivo” che si rivolge agli studenti delle scuole, alle società sportive e agli oratori, con l’obiettivo di educare al rispetto reciproco e alla tolleranza, contro qualsiasi forma di violenza verbale e fisica, valori condivisi anche dal Family Club milanese.

Il programma del torneo ospitato dall’Aspria Harbour Club

Il programma, suddiviso in due giornate, propone una vasta varietà di attività: quattro squadre, quattro capitani, quattro colori e un solo obiettivo, quello di giocare a Padel in competizione positiva. Si inizia il 16 settembre alle ore 20 con il Ghost Padel, per la prima volta a Milano, un nuovo ed unico format giocato al buio, a seguire beach volley e tennis per concludere con un divertente FLUO PARTY con la musica di M2O. Sabato 17 dalle 9 alle 12 è possibile prendere parte ad una clinic esclusiva e giocare a Padel con volti noti e professionisti del mondo del Padel che saranno a Milano per questo evento. Un’occasione unica per poter riceve consigli di gioco e tattica da campioni di calibro internazionale che hanno deciso di prendere parte all’iniziativa e fare la differenza, attraverso lo sport. Il torneo a squadre, la cui quota di ingresso è totalmente devoluta in beneficenza, si svolge Sabato 17 Settembre dalle 12 alle 18.30.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Uno scenario unico e tante sorprese 

Inoltre, grazie al sostegno di numerosi sponsor, sono previste nel corso dell’evento numerose sorprese ed iniziative dedicate ai partecipanti del torneo e non solo, come l’OPEN LOUNGE, laboratori gastronomici dove chiacchierare, conoscersi, rilassarsi e degustare eccellenze gastronomiche immersi nel verde del Club.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...