12.2 C
Milano
08. 05. 2024 04:43

A Milano apre al pubblico la nuova piscina Cambini Fossati

La nuova struttura affianca e completa il centro sportivo esistente con una vasca da 25 metri a 6 corsie, una vasca didattica per i corsi di nuoto family, baby e per fitness acquatico e una palestra destinata ai corsi di boxe, difesa personale e fitness

Più letti

A Milano apre al pubblico, dopo i lavori di riqualificazione, la piscina Cambini Fossati nell’omonimo centro sportivo del Municipio 2. La struttura sarà disponibile per il nuoto libero dal 20 febbraio, mentre i corsi per bambini e adulti partiranno dal 6 marzo.

Riva: «Piscina Cambini con completa accessibilità»

«I milanesi potranno usufruire dell’impianto tutto l’anno e sperimentare un’offerta sportiva in grado di soddisfare la più ampia domanda, tra nuoto, tennis, padel, fitness, boxe e tanto altro – ha commentato l’assessore allo Sport del Comune, Martina Riva -. Il tutto, ovviamente, nella più completa accessibilità, data l’eliminazione di ogni barriera architettonica, aspetto che sta molto a cuore a questa amministrazione».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Volpe: «Piscina Cambini arricchisce il centro sportivo»

«Sono molto lieta – commenta la presidente di Milanosport Rosanna Volpe – di annunciare l’apertura al pubblico della piscina Cambini Fossati, meravigliosa struttura che potrà accogliere anche tanti sportivi appassionati di nuoto. Ricordo che questo centro sportivo rappresenta un punto di riferimento di tante società sportive e di tanti appassionati del tennis e del padel. Il centro si arricchisce ulteriormente con una moderna piscina, di una palestra attrezzata e di un grande giardino. Il centro garantisce la massima fruibilità da parte degli sportivi e del pubblico, con particolare attenzione alle persone con disabilità».

Come cambia la piscina Cambini

La nuova struttura affianca e completa il centro sportivo esistente con una vasca da 25 metri a 6 corsie, una vasca didattica per i corsi di nuoto family, baby e per fitness acquatico e una palestra destinata ai corsi di boxe, difesa personale e fitness. Inoltre, in estate l’ampio giardino, accessibile direttamente dalla zona vasca, si trasformerà in solarium con sdraio, lettini e ombrelloni, per offrire momenti di relax al sole. Oltre a spogliatoi e servizi, sono presenti una reception e un bar aperto tutto l’anno.

Piscina Cambini Fossati, il resto del centro sportivo

Il Cambini Fossati comprende già due palestre di 800 mq dotate di tribune da 252 e 127 posti – la Palestra Ginnica e la Palestra Giordani, dedicata ad Aldo Giordani, cestista, allenatore e giornalista sportivo -, due campi da tennis – uno in terra rossa e uno in sintetico – e quattro campi da padel inaugurati nel 2022 (3 al coperto con possibilità di apertura laterale e uno scoperto). Con l’apertura della piscina, il centro sportivo si presenta quale polo di eccellenza, sia in quanto modello virtuoso sul fronte dell’accessibilità, sia poiché si attesta come uno dei più grandi impianti del circuito Milanosport in grado di offrire ai milanesi l’opportunità di praticare discipline sportive diverse.

In breve

FantaMunicipio #29: qui ci vuole un sopralluogo spazio ai tecnici del Comune

Nella struttura gerarchica del Comune, che nonostante le promesse e le ambizioni, difficilmente si riesce a scardinare (per esempio...