12.2 C
Milano
27. 04. 2024 23:35

Quarto Oggiaro, la piscina Carella Cantù (con le sue tre cupole) ha riaperto i battenti

La struttura, situata nella zona nord-ovest della città, è stata oggetto di diversi interventi

Più letti

La piscina Daniele Carella Cantù di Quarto Oggiaro ha celebrato la sua cerimonia di riapertura, dopo essere stata chiusa per alcuni lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. Il Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, l’assessora allo Sport, Turismo e Politiche Giovanili, Martina Riva e la Presidente di Milanosport S.p.A. Rosanna Volpe hanno partecipato al taglio del nastro.

Quarto Oggiaro, la piscina Carella Cantù

La struttura, situata nella zona nord-ovest della città, è stata oggetto di diversi interventi volti a migliorare la qualità del servizio offerto ai cittadini e alle cittadine utenti di Milanosport. Sono stati sostituiti tutti i serramenti, comprese le due facciate a vetro e la zona reception è stata rifunzionalizzata, ampliando la zona del front office. La nuova area spogliatoi è stata riqualificata, aumentando il numero di docce, ammodernando i servizi igienici e installando nuovi asciugacapelli.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Quarto Oggiaro, l’offerta

Inoltre, per soddisfare le esigenze della clientela, è stata creata una palestra fitness, in sostituzione della vasca didattica. La piscina Carella Cantù, con le sue tre caratteristiche cupole architettoniche, ha regolarmente avviato la stagione corsistica, accogliendo tutti gli utenti dal 25 settembre.

Quarto Oggiaro, le parole di Sala

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala ha commentato: «Investire negli impianti sportivi comunali non è un’operazione banale né scontata, visti la complessità, i costi e la durata dei lavori che le ristrutturazioni comportano. Per questo motivo oggi siamo ancora più felici di restituire ai cittadini e alle cittadine di Quarto Oggiaro a tutti i milanesi e alle milanesi la piscina Carella Cantù riammodernata e riqualificata».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...