9.6 C
Milano
29. 04. 2024 08:28

Rugby serie A femminile: per la prima volta le Erinni giocano i playoff per lo scudetto

Giulia Cavina guiderà le ragazze in verde-blu

Più letti

Domenica scorsa espugnando il campo delle campionesse d’Italia in carica del Valsugana Rugby nell’ultima giornata di regular season le Erinni con il punteggio di 12-31 sono diventate così la sola squadra a fermare le padovane nel corso del 2022/23, conquistando bonus e quarta posizione divenendo così la quarta semifinalista del massimo campionato femminile.

Erinni, le dichiarazioni dell’allenatore Villa

E così domani, domenica 21 maggio, ritroveranno il Valsugana nel doppio turno di semifinale. «Non abbiamo nulla da perdere – ha dichiarato l’allenatore Fabrizio Villa – cercheremo di giocare la nostra migliore partita dell’anno anche senza due delle nostre giocatrici più importanti, purtroppo infortunate. Mi aspetto una partita intensa per tutti gli ottanta minuti nella quale le Erinni metteranno in campo tutte le loro risorse fisiche e mentali e dimostrare che il posto nelle semifinale non è frutto di episodi fortuiti».

Le ragazze in verde-blu, guidate da Giulia Cavina, scenderanno in campo per affrontare concretamente, per la prima volta nella loro storia, l’ultimo pezzo di strada che porta al titolo italiano con le campionesse d’Italia che arriveranno alla “Bicocca” con la squadra i rugby al gran completo.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Erinni
Erinni

E il pensiero non può che andare a Franco Diena, colui che fortemente volle nel Cus la squadra femminile. Forse se fosse qui, sicuramente orgoglioso, direbbe loro di pensare solo a giocare e a divertirsi.

Sarà anche l’ultima partita in casa della stagione per le Erinni.

Bicocca Stadium, alle 15.30.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...