8.9 C
Milano
29. 03. 2024 11:23

Run4Hope Massigen, staffette per l’AIL in tutta Italia

Coinvolti circa 20.000 podisti da oltre 400 associazioni sportive

Più letti

Seconda edizione per Run4Hope Massigen, l’iniziativa articolata su una serie di staffette regionali che si svolgono in contemporanea in tutta Italia, con partenza dai capoluoghi di regione. La partenza è alle 11 di questa mattina, l’ente beneficiario scelto per quest’anno è l’AIL, Associazione Italiana Leucemia.

I podisti coinvolti saranno circa 20.000 da oltre 400 associazioni sportive, 23 reparti dell’Esercito italiano e un centinaio di individualisti in modalità virtual per una corsa complessiva di quasi 6.000 km in quasi tutte le province d’Italia. Run4Hope Italia ha scelto di sostenere l’AIL per quest’anno e per il 2022, mentre ha sostenuto l’AIRC per la ricerca sul cancro nel 2021 e lo farà anche nel 2023.

Run4Hope, a Milano si parte dall’Arena

run4hope

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

A Milano si correrà all’Arena Civica di Milano, come detto a partire dalle 11 di questa mattina. Autorità, media e runners si troveranno alle ore 10:40 per gli interventi del pre-partenza. Il percorso prenderà la via di Pavia e toccherà in successione Lodi, Cremona, Brescia, Bergamo, Lecco, Como, Varese, quindi tornerà a Milano passando per Monza. Il traguardo finale è fissato in Piazza Duomo.

La corsa sosterrà l’AIL che da oltre cinquant’anni promuove e sostiene la ricerca scientifica nel campo delle leucemie, migliorando la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie, lavorando in 82 sezioni provinciali su tutto il territorio nazionale.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A