10 C
Milano
26. 04. 2024 01:08

San Siro, finalmente sì a Popoulos: attesa l’ufficialità entro Natale

La saga su San Siro è quasi al suo epilogo. Entro Natale dovrebbe arrivare l'ok a Populos, il progetto della società americana pronto a trasformare completamente il distretto intorno al vecchio Meazza

Più letti

Si aggiunge un nuovo capitolo alla saga su San Siro. Forse l’ultimo, quello definitivo. Secondo le indiscrezioni lanciate questa mattina dalla Gazzetta dello Sport entro Natale sarà finalmente approvato il progetto Popoulos per il nuovo stadio di Milano.

Popoulos, San Siro pronto a trasformarsi in una cattedrale immersa nel verde

La “Cattedrale” , così come è soprannominato il progetto Popoulos, intende diventare il fulcro del nuovo quartiere di San Siro, una destinazione eco-sostenibile 365 giorni l’anno, dedicata allo sport e al divertimento dei tifosi, della collettività e dei turisti. Sarebbe lo stadio di calcio più sostenibile d’Europa, immerso in 9 ettari di verde per ridurre il deflusso dell’acqua e dotato non solo di pannelli fotovoltaici sulla copertura, ma anche di un sistema di raccolta dell’acqua piovana per ridurre al minimo il consumo idrico.

Ed il vecchio stadio?

san siro populos

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

In base al progetto il vecchio stadio Meazza sarà parzialmente abbattuto dopo le olimpiadi di Milano-Cortina. La cerimonia di apertura dei giochi invernali si svolgera ancora a San Siro. Dopodichè Milan e Inter inizieranno a giocare nel nuovo stadio dal 2027. L’ufficialità dell’ok a Populos dovrebbe arrivare entro le prossime 24/48 ore.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...