10 C
Milano
26. 04. 2024 00:12

Serie A, il campionato è sempre più una questione tra milanesi

Inter e Milan si contendono la vetta fino all'ultimo minuto in questo emozionante turno

Più letti

Il campionato italiano si ferma per la sosta natalizia regalando novanta minuti “thrilling” che vedano ancora le due milanesi in testa a questo combattutissimo e avvicente campionato.

Qui Inter. Non si fermano i nerazzuri che ottengono la settima vittoria consecutiva anche nella “fatal Verona”. Bravi i portieri nel primo tempo: Handanovic super sull’ex Dimarco, non è da meno Silvestri su Lautaro. Al 52′ splendida la volée di Lautaro per il vantaggio, ma poco più tardi rimedia Ilic che sfrutta l’errore di Handanovic. Il colpo di testa di Skriniar però chiude i giochi regalando i tre punti agli uomini di Conte. Risultato finale: 2 a 1.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

Qui Milan. I rossoneri non perdono la vetta per una manciata di secondi e potranno festeggiare il Natale ancora da capolisti. Avvio sprint dei rossoneri che trovano il doppio vantaggio grazie alla rete di Rebic e al rigore di Calhanoglu. La Lazio però non demorde e Luis Alberto springe in rete la respinta di Donnarumma dopo il rigore di Immobile. Nella ripresa lo stesso Immobile si fa perdonare l’errore dal dischetto siglando il pareggio. Proprio quando il segno “X” sembra ormai scontato il solito Hernandez regala i tanti sospirati tre punti ai terribili ragazzi di Pioli.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...