9.8 C
Milano
26. 04. 2024 09:20

Sport Movies & TV 2022: Sport Rocks The World

Competizione video nata per combattere il fenomeno dell’abbandono dello sport giovanile

Più letti

La FICTS all’interno di Sport Movies & TV 2022 promuove il video contest ideato da Wo*Men’s Rugby Land Of Freedom: “Sport Rocks The World!! – La bellezza della forza inside outside”, una competizione video dedicata agli under 18 nata per combattere il fenomeno causato dalla pandemia dell’abbandono dello sport giovanile, dando luce agli atleti/e che con passione ed impegno si allenano e calcano i campi e le palestre.

Sport Movies & TV 2022, chi semina sport raccoglie futuro

E così nell’ambito di “SPORT MOVIES & TV 2022 – Milano International Ficts Festival” tradizionale appuntamento del campionato mondiale della televisione, del cinema, della cultura e della comunicazione che vedrà la finale nel capoluogo lombardo tra il 9 e il 13 novembre, è stata creata un’area dedicata esclusivamente ai giovanissimi “rockers”: una vera e propria vetrina che darà loro la possibilità di farsi notare a livello mondiale. Perché, come è convinzione di “Wo*Men’s Rugby Land Of Freedom” (un ecosistema di progetti basati su obiettivi dell’Agenda ONU 2030 e che sottolinea ulteriormente come lo sport sia strumento fondamentale per la crescita sana della nostra Società), chi semina sport raccoglie futuro.

Come partecipare

Partecipare è semplice: basta usare lo strumento più consono ai ragazzi, il loro smartphone con cui sono già bravissimi a fare video e raccontare pensieri e condividere emozioni. La sfida sarà raccontare in un video di massimo 4 minuti che ci sono ragazzi e ragazze che nonostante questo periodo non hanno mollato il loro sport. Non dovranno fare altro che mettersi insieme, formare una squadra anche con amici musicisti, artisti, chiunque vogliano coinvolgere purché under 18 ed entro il 25 settembre raccontare in un video (girato in orizzontale, possibilmente in mp4) qual è la forza del loro sport. Perchè la sfida viene lanciata dal mondo del rugby, ma è destinata a tutti gli sport e a tutti gli atleti, di ogni categoria e disciplina, olimpica e paralimpica.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Influencer Under 18 cercasi

L’obiettivo infatti è creare una community di influencer under 18 “i rockers dello sport”, un gruppo di atleti ed atlete, che si “energizzino” e sostengano a vicenda. Tutti i giovani che invieranno il video saranno inseriti in una “community” di influencers “i rockers dello sport” dove potranno conoscersi, raccontarsi ed entusiasmarsi condividendo le loro avventure sportive, una comunità che nasce in occasione del festival mondiale del cinema sportivo, ma che è destinata a crescere e vivere anche nel futuro. Le iscrizioni si aprono il 1 settembre 2022. Tutte le informazioni ed i contatti sono disponibili a questo link https://www.womensrugbylandoffreedom.com/home_it/sport-rocks-the-world/ .

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...