5.9 C
Milano
25. 04. 2024 07:07

Supercoppa Italiana a San Siro? Inter e Juve spingono per l’estero

Trattative in corso per portare l'evento in Arabia Saudita: le motivazioni dei club

Più letti

Non è ancora stata annunciata la data in cui verrà disputata la Supercoppa Italiana 2021. La Lega Serie A sta infatti lavorando con l’Arabia Saudita per fissare a Riyad il 22 dicembre la sfida tra Inter e Juventus. Salterebbe così la possibilità di vedere l’incontro a San Siro, come si era inizialmente ipotizzato, per il 5 gennaio.

Supercoppa Italiana in Arabia, i motivi dei due club

Il motivo per cui le partecipanti stanno spingendo per disputare la sfida all’estero è tutto di carattere economico. Nelle casse delle contendenti finirebbero infatti 3,5 milioni di euro a testa, non male in un periodo di crisi per la pandemia. Per questo l’amministratore delegato della Lega, Luigi De Siervo, è al lavoro per capire se ci sono ancora margini di manovra. Le trattative riguardano non solo l’evento di quest’anno, ma anche le future sei edizioni, per le quali sarebbe stata già fatta un’offerta al momento al vaglio dell’organo dei club. Gli arabi vorrebbero però un format differente, non più con una finale unica ma con quattro squadre impegnate che potrebbero essere le finalisti di Coppa Italia e le prime due classificate in Serie A.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...