8.7 C
Milano
29. 03. 2024 07:26

Il futuro del tennis è qui: arrivano le Next Gen ATP Finals

Da oggi a sabato il torneo all’Allianz Cloud, truppa italiana guidata da Musetti

Più letti

Hyeon Chung, Stefanos Tsitsipas, Jannik Sinner, Carlos Alcaraz: chi sarà il prossimo? Il futuro del tennis fa tappa a Milano con le Next Gen ATP Finals, arrivate alla loro quinta edizione. L’Allianz Cloud è pronto ad ospitare un torneo che vede protagonisti i migliori tennisti del domani. Non è un caso, infatti, che gli ultimi tre vincitori si trovino oggi rispettivamente al numero 1 (Alcaraz), al numero 3 (Tsitsipas) e al numero 15 (Sinner) del Ranking ATP.

Next Gen Atp Finals, i partecipanti

Da oggi a sabato, gli otto migliori talenti under 21 della stagione si sfideranno divisi in due gironi: i primi due di ogni raggruppamento si qualificheranno alle semifinali (in programma venerdì) e potranno continuare la caccia all’ambita finale di sabato. Tra questi, ben tre sono tennisti italiani, guidati dall’attuale numero 23 del Ranking ATP Lorenzo Musetti (foto, ndr), reduce dal quarto di finale al Masters 1000 di Parigi-Bercy, perso contro Novak Djokovic (6-0 6-3).

Il ventenne nativo di Carrara farà parte del gruppo rosso, insieme all’inglese Jack Draper, al taiwanese Chun-Hsin Tseng e allo svizzero Dominic Stricker. Il gruppo verde è invece composto dallo statunitense Brandon Nakashima, dal ceco Jiri Lehecka e dai due azzurri Francesco Passaro e Matteo Arnaldi. Quest’ultimo ha sfruttato il forfait del neo-vincitore del Masters 1000 francese Holger Rune e avrà quindi la chance di giocarsi le sue carte in un torneo così prestigioso. Ma non è finita qui per l’Italia: la prima riserva è il promettente Luca Nardi, classe 2003.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Si parte alle 14.00 con il match tra Lehecka e Passaro, seguito dal debutto di Musetti contro Tseng. Il programma serale prevede, invece, la sfida tra Arnaldi e Nakashima e l’incontro tra Draper e Stricker. I biglietti sono disponibili su ticketing.nextgenatpfinals.com.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A